Salta al contenuto

Tegola Como: Operazione al piede per Diao, stagione finita!

Samuele Zarlenga
Assane Diao

Momento a luci e ombre in casa Como: dopo aver raggiunto la certezza aritmetica di giocare anche il prossimo anno in Serie A con ben 5 giornate di anticipo, la squadra di Fabregas deve fare i conti con l’infermeria. Infatti, termina anzitempo la stagione di Assane Diao, a causa di un infortunio al piede.

Nella sessione di allenamento anti-Genoa, l’ala senegalese ha riportato una frattura del quinto metatarso del piede destro. I tempi di recupero si stimano intorno ai due mesi e dunque sarà possibile rivedere Diao in campo solamente la prossima stagione. L’ex Betis ha trascinato il Como in campionato con ben 8 gol e un assist in solamente 15 presenze e ora i lariani dovranno fare a meno di lui per le prossime partite.

COMO, STAGIONE FINITA PER DIAO: IL COMUNICATO DEL CLUB

Ecco il comunicato ufficiale della squadra lombarda sulle condizioni del giocatore:

Como 1907 conferma che Assane Diao ha subito un infortunio al piede destro durante l’allenamento di ieri. A seguito di una valutazione medica, è stato sottoposto con successo a un intervento di osteosintesi del quinto metatarso del piede destro.

Assane non sarà disponibile per il resto della stagione. L’intervento è riuscito perfettamente e il giocatore inizierà il percorso di riabilitazione.

Tutto il Club è al fianco di Assane in questo periodo e non vediamo l’ora di rivederlo in campo, più forte che mai, nella prossima stagione”.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Pellegrino: “Per me è un sogno, voglio ripetere questi momenti”
  2. Xabi Alonso-Real Madrid, il Bayer spara altissimo per l’indennizzo
  3. L’ex C.T. della Spagna sulla recompra di Jimenez: “Serve al Real..”
  4. Dall’Inghilterra: Napoli, anche l’Al-Hilal vuole Osimhen
  5. Napoli, Lobotka: “La lotta scudetto? Tutto nelle nostre mani”
  6. Lecce, lutto improvviso nel ritiro pre-Atalanta e gara rinviata: la nota del club
  7. Infortunio Vlahovic, la nota della Juventus
  8. Como sogna in grande: contatti esplorativi per Kevin De Bruyne