Salta al contenuto

Taremi-Milan, il Diavolo tenta l’all-in: ultima offerta recapitata

Anthony Ferrara
Taremi Inter accordo

Mehdi Taremi, centravanti del Porto, è in orbita Milan dallo scorso luglio: i rossoneri preparano l’ultima offensiva ai lusitani

A poco più di settantadue ore dal gong che sancirà la fine della sessione estiva del mercato, il Diavolo è alla ricerca di un centravanti in grado di sostenere il peso di un reparto, l’attacco, completamente rivoluzionato. Il nome di Mehdi Taremi, centravanti del Porto, ha ricevuto consensi in tutti gli uffici di Casa Milan sin dallo scorso luglio. L’iraniano era già finito nel mirino del tandem MoncadaFurlani prima di occupare l’ultimo slot previsto per gli extracomunitari mediante l’acquisto del nigeriano Chukwueze. A distanza di poco tempo, tuttavia, con la modifica apportata dalla FIGC in merito al tesseramento dei calciatori britannici, non più considerati extracomunitari, Taremi è tornato fortemente in auge nelle scelte per completare il reparto offensivo.

Tanto che, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Nicolò Schira, il Diavolo potrebbe presentarsi al cospetto di una bottega tanto cara come il Porto attraverso una nuova offerta composta da 15 milioni di euro di parte fissa, ai quali aggiungere 3 milioni di euro di bonus. Il centravanti, dal canto suo, avrebbe già un accordo in essere con il Milan sulla base di 3 milioni di euro per i prossimi quattro anni.

A fronte di una richiesta iniziale dei lusitani, poi, stanziata in 30 milioni di euro per il cartellino di Taremi, la cifra sarebbe sensibilmente ridotta a 22 milioni di euro a causa della scadenza di contratto del classe 1992 con la società portoghese, prevista per il 2024. Nel corso delle ultime ore di mercato potrebbero aprirsi spiragli per l’ultimo colpo della sessione estiva dei rossoneri.

 

Oltre all’articolo: “Taremi-Milan, il Diavolo tenta l’all-in: ultima offerta recapitata”, leggi anche:

  1. Verona-Roma, Mourinho: “3000 tifosi per sostenere la squadra. Arriverà un altro attaccante”
  2. Supercoppa europea, Man City-Siviglia si conclude ai rigori
  3. Community Shield, Manchester City vs Arsenal finisce con sorprese nel finale