Salta al contenuto

Sudakov, Napoli e Juventus avvisate: lo Shakhtar fa scattare l’asta; che cifre!

Anthony Ferrara
Sudakov Premier Napoli

Georgiy Sudakov, miglior prospetto del calcio ucraino, sarebbe nel mirino di Napoli e Juventus, ma lo Shakhtar spara altissimo: la cifra

L’asta indetta dallo Shakhtar per privarsi del proprio diamante più prezioso, Georgiy Sudakov, centrocampista dalle spiccate qualità offensive ma dotato, anche, di ottima gamba, è pronta per iniziare. I vari interessamenti dalla Premier League per il miglior prospetto del calcio ucraino hanno fatto lievitare ulteriormente il prezzo del numero 10 a cifre ormai spropositate per i bilanci del nostro campionato. La valutazione apposta dal club ucraino sul cartellino di Sudakov, secondo quanto confermato da Il Corriere dello Sport, ammonterebbe infatti a più di 50 milioni di euro, con le big della Premier League pronte a approfittare della profonda fasi di riflessione di Napoli e Juventus in relazione alle richieste degli ucraini.

Il club azzurro, tuttavia, forte anche dell’interesse del calciatore nei confronti della Serie A, si sarebbe spinto a una cifra vicina ai 40 milioni di euro già nel corso della sessione invernale: un tentativo vano per la volontà dello stesso Shakhtar di non privarsi del proprio gioiello a stagione in corso. Il rendimento di Sudakov si sta confermando a livelli elevatissimi e, complici le nove reti stagionali e i sei assist registrati sino a questo momento, la cifra utile per far vacillare la proprietà ucraina è incrementata ancora. Molto probabile, a questo punto, un nuovo inserimento azzurro nella trattativa tra la Juventus, altra grande concorrente nelle operazioni in mediana stanziate dal club partenopeo, e Lazar Samardzic, promesso sposo dell’Inter nell’ultima sessione invernale, il cui futuro resta, però ancora un’incognita. Magari, da risolvere a tinte bianconere o azzurre; intanto, il borsino delle quotazioni di Sudakov, starebbe calando inesorabilmente.

Oltre all’articolo: “Sudakov, Napoli e Juventus avvisate: lo Shakhtar fa scattare l’asta; che cifre!”, leggi anche:

 

  1. Ajax, buio totale: per ritrovare la luce in lizza anche Francesco Farioli