Sudakov chiude la porta alla Serie A: “Il mio sogno è la Premier ”; il Napoli…

Georgiy Sudakov, talentuoso trequartista in forza allo Shakhtar e seguito anche dal Napoli, ha votato per la Premier League: le parole
Potrebbe rappresentare uno dei primi regali sul mercato chiesti da Antonio Conte al Presidente, De Laurentiis, nel nuovo sodalizio azzurro. Il Napoli monitorava, già da tempo, la costante crescita di colui il quale può essere identificato come diamante più prezioso del calcio ucraino, reduce dalla stagione della consacrazione, caratterizzata da 10 reti, una delle quali al cospetto del Barcellona. La strada indicata da Georgiy Sudakov per il proprio futuro, tuttavia, sembra puntare Oltre Manica, più precisamente in Premier League, campionato nel quale vorrebbe approdare sin da subito nonostante il rinnovo contrattuale, su base quadriennale, firmato a febbraio.
Intervenuto in merito, il centrocampista classe 2002 ha chiaramente espresso la propria preferenza chiudendo, almeno a parole, le porte alla Serie A: “Avevo già parlato con Mudryk del mio sogno di giocare in Premier League, ma sono stato esortato a non farlo precipitosamente per tutto ciò che questo implica a livello di gestione delle pressioni. In quel momento, non ero considerato pronto per il grande salto, mentre adesso penso sia giunto il momento adatto per provarci”.
“Ci sono tanti club fantastici in quel Campionato ed è lì che vorrei misurare le mie capacità, non ne ho una preferita. Come ribadito da Guardiola, però, vincere la Premier League è più complicato che conquistare la Champions”, ha dichiarato il diamante ucraino. Napoli, la Juventus e, in generale, la Serie A, possono attendere.
Oltre all’articolo: “Sudakov chiude la porta alla Serie A: “Il mio sogno è la Premier ”; il Napoli…, leggi anche: