Squalifica Maignan: il francese salterà Lecce-Milan; il comunicato

Squalifica Maignan Lecce-Milan: il club dovrà fare a meno del proprio estremo difensore per frasi irrispettose; il comunicato dal referto
MAIGNAN SQUALIFICA LECCE MILAN – Il “Via del Mare” di Lecce, in vista dell’anticipo di sabato alle ore 18:00, dovrà necessariamente restituire acque più tranquille al Diavolo dopo la mareggiata costituita dalle tre sconfitte consecutive in Serie A, rispettivamente contro Bologna, Torino e Lazio e tutte con lo stesso punteggio. Il Milan di Sergio Conceicao si presenterà in salento per tentare di riprendere il cammino verso i lidi europei identificato dalla qualificazione alle coppe della prossima stagione con il morale a terra per la sconfitta di domenica e senza il proprio capitano, Mike Maignan, la cui squalifica è ufficiale da qualche ora.
Attraverso un comunicato, il Giudice Sportivo ha comminato una sanzione di 15mila euro e un turno in tribuna per l’estremo difensore francese, reo di aver proferito frasi irriguardose nei confronti del Direttore di Gara di Milan–Lazio, Mariani. L’arbitro non ha provveduto a espellere il francese, ma ha riportato sul referto d’essere stato oggetto di offese da parte dello stesso Maignan.
Così, il Milan dovrà rialzare la testa a Lecce senza il proprio capitano, con Marco Sportiello pronto a rilevare il francese per riportare a galla il Diavolo al Via del Mare. Altro sicuro assente sarà Strahinja Pavlovic, centrale serbo punito con il cartellino rosso per intervento giudicato da ultimo uomo nel corso del secondo tempo. Due defezioni importanti per punti disciplinari per i rossoneri, dunque, in vista della partita contro i salentini dell’ex, Marco Giampaolo.
Oltre all’articolo: “Squalifica Maignan: il francese salterà Lecce-Milan; il comunicato”, leggi anche: