Salta al contenuto

Sportiello-Milan, Musso s’infortuna: in campo oggi il vice-Maignan

Anthony Ferrara
Atalanta Sportiello

Sportiello Milan: si complica ulteriormente la pista che avrebbe dovuto condurre il portiere dell’Atalanta a Milanello già a gennaio

Porte girevoli in casa Milan per il protrarsi dei problemi fisici di Mike Maignan, con il portiere francese costretto a saltare al Mondiale in Qatar e fermo ai box dal 25 settembre per l’infortunio subìto nel corso della gara di Nations League, contro l’Austria. Non giungono buone notizie dall’infermeria quanto dal mercato per il Diavolo: il portiere titolare dell’Atalanta, Juan Musso, ha accusato un forte dolore alla caviglia nel corso dell’allenamento di ieri. Il primo impegno degli orobici in Serie A, in programma mercoledì prossimo a La Spezia, potrebbe prevedere l’impiego dal primo minuto proprio di Marco Sportiello, vice di Musso ed erede designato proprio di Mike Maignan al Milan, considerando il contratto in scadenza nel giugno prossimo con l’Atalanta.

Sportiello Milan: l’operazione si complica ulterioramente

Il problema fisico riscontrato dal portiere argentino, complica ulteriormente i piani della dirigenza rossonera per la porta, dettati non solo dalla richiesta di 4 milioni di indennizzo, richiesti da Percassi, per liberare Sportiello già nel corso della sessione invernale del calciomercato. Mentre Il Corriere dello Sport, in edicola stamane, ipotizza un’eventuale offerta per un esubero di casa Chelsea, Mendy, il tecnico Stefano Pioli sarebbe in procinto di concedere ad Antonio Mirante i galloni di titolare in attesa del ritorno di Maignan a difesa della porta del Diavolo.

L’ex portiere del Parma, terzo portiere nelle gerarchie dello staff tecnico del Milan, potrebbe scavalcare Ciprian Tatarusanu nel test amichevole in programma oggi ad Eindhoven, con i rossoneri impegnati alle 18:15 contro gli olandesi del PSV. L’estremo difensore classe 1983, dopo aver ben figurato nel corso del ritiro invernale dei rossoneri a Dubai, potrebbe essere impiegato anche nella fondamentale tappa di Salerno, con il Diavolo intento a riaprire la caccia nei confronti del Napoli capolista. Con 442 presenze totalizzate in carriera, Antonio Mirante avrà la chance di riproporre la propria esperienza al servizio della retroguardia del Milan, in attesa di novità confortanti riguardo il ritorno in pianta stabile di Maignan.