Spal, svolta storica? Moratti, Presidente a capo di una cordata

Massimo Moratti, storico ex Presidente dell’Inter, sarebbe pronto a rilevare la Spal, società che sta vivendo anni di declino in Lega Pro
MORATTI SPAL – Undici anni dopo quel 15 novembre 2013, giornata in cui uscì ufficialmente dal mondo nerazzurro in favore di Erik Thoir, Massimo Moratti sarebbe pronto a rientrare nel calcio. Magari, da una porta secondaria, considerando le grandi difficoltà della società in questione, penultima nel Girone B di Lega Pro dopo bellissimi anni trascorsi in massima serie, ma comunque aprendo le porte di una piazza molto importante. Quelle di Ferrara e, nello specifico, della Spal, club con il quale potrebbe riprendere quello stesso filo interrottosi anni fa. Massimo Moratti, storico ex Presidente dell’Inter, sarebbe pronto a rilevare le quote di proprietà di Tacopina, avvocato di Trump insidiatosi in società nel 2021.
E proprio una recente visita dell’ex Patron nerazzurro in città avrebbe aperto a una clamorosa ipotesi, riportata dal quotidiano locale, La Nuova Ferrara. Stando a quanto appreso, Moratti avrebbe intenzione di acquisire il club ferrarese come referente di una cordata di imprenditori tutta italiana. L’ex numero uno del club meneghino, pur ritirandosi dal mondo del calcio, non ha mai nascosto la propria passione e ciò coinciderebbe con una nuova avventura per rilanciare una storica squadra in ambito nazionale. Dal canto suo, Tacopina starebbe lavorando per rilevare il Tranmere Rovers, società di League Two inglese e proprio dall’esito di questa contrattazione potrebbe nascere il nuovo ingresso nel mondo del calcio per Massimo Moratti, undici anni dopo l’ultima volta, per una piazza importante pronta a tornare a sognare.
Oltre all’articolo: “Spal, svolta storica? Moratti, Presidente a capo di una cordata”, leggi anche: