Salta al contenuto

Spagna, presentato Luis Enrique: “Non sono un anti-madridista”

Redazione

[df-subtitle]Il neo CT della Nazionale Spagnola si presenta[/df-subtitle]

E’ stato presentato quest’oggi il nuovo CT della Spagna, Luis Enrique. Dopo un’anno di inattività, l’ex tecnico del Barcellona ha accettato questa ambiziosa sfida alla guida delle furie rosse, reduci da un Mondiale deludente. Durante la conferenza stampa di rito, il neo CT ha voluto ribadire di non fare sconti a nessuno e di non essere un anti-madridista come in molti insinuavano in questi giorni:

NON SONO ANTI-MADRIDISTA “Non sono anti-madrilista e non sono anti qualsiasi altra cosa. Voglio rappresentare al meglio il calcio spagnolo. Ancora non ho parlato con alcun calciatore. Abbiamo una lista di altissimo livello e giocatori che si sposano con la mia filosofia di gioco. Non vedo l’ora di dare le mie prime convocazioni e ci saranno sicuramente delle sorprese”.

MODO DI ALLENARE“Sono un tecnico molto vicino ai giocatori, è una delle cose che mi piace di più. I giocatori hanno una visione individuale mentre la mia è collettiva. Il mio obiettivo è quello di rendere la vita più facile ai calciatori”.

Luis Enrique ha deviato le domande riguardanti De Gea – portiere titolare della Spagna che ha deluso nei Mondiali – e il prossimo capitano della Spagna dopo il ritiro dalla Nazionale di Andres Iniesta.