Spadafora: “Ecco dove si giocherà a porte chiuse”. Anche Juve-Inter…

Vincenzo Spadafora, ministro per le politiche giovanili e lo sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Tg2 circa i match di Serie A che si disputeranno a porte chiuse; le partite riguardano le regioni interessate dall’emergenza Coronavirus.
Queste le sue parole.
“Sono già in vigore provvedimenti che vietano gli eventi fino a domenica prossima, inizialmente per la Lombardia, il Veneto e il Piemonte; ora con questo dpcm abbiamo allargato anche a Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Liguria.
In queste regioni, resta il divieto di manifestazioni sportive, per alcuni eventi abbiamo dato la disponibilità a svolgerli a porte chiuse. Il provvedimento – sottolinea Spadafora – non è stato esteso al resto d’Italia perché non esistono le condizioni per prendere misure gravi”.
[df-subtitle]Le partite che si disputeranno a porte chiuse sono le seguenti: [/df-subtitle]
Udinese-Fiorentina (sabato 29 febbraio, ore 18);
Milan-Genoa (domenica 1° marzo, ore 12.30);
Parma-Spal (domenica 1° marzo, ore 15)
Sassuolo-Brescia (domenica 1° marzo, ore 15)
Juventus-Inter (domenica 1° marzo, ore 20.45)
Sampdoria-Hellas Verona (lunedì 2 marzo, ore 20.45): da valutare in quanto il provvedimento si esaurisce domenica 1° marzo.
[df-subtitle]Non interessate invece dalla decisione delle porte chiuse e dunque aperte al pubblico salvo decisioni al di fuori di questa misura:[/df-subtitle]
Lazio-Bologna (sabato 29 febbraio, ore 15);
Napoli-Torino (sabato 29 febbraio, ore 20.45);
Lecce-Atalanta (domenica 1° marzo, ore 15);
Cagliari-Roma (domenica 1° marzo, ore 18).
Anche Inter-Ludogorets valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League – in programma giovedì 27 febbraio – sarà disputata a porte chiuse.