Salta al contenuto

Solet, l’Udinese ha un altro gioiello da esporre in vetrina: il Napoli…

Anthony Ferrara
Solet Napoli

Solet, centrale difensivo prelevato dall’Udinese a parametro zero e arruolabile da gennaio, è una rivelazione; il Napoli prende appunti…

SOLET NAPOLI – Certezza assoluta: un colpo a zero che potrebbe significare tantissimo in ottica mercato estivo. Di sicuro, nell’immediato, l’Udinese ha trovato un nuovo gioiello da esporre in vetrina, pronto per esser conteso da tutti i top club italiani, Napoli su tutti. È possibile affermare che Oumar Solet, all’ottava prestazione in maglia bianconera, non sia una sorpresa già dalla prima uscita con i friulani. Atterrato dalla Galassia Red Bull dopo un quadriennio trascorso al Salisburgo, il centrale francese ha mostrato un rendimento da gigante e i sette punti nelle ultime tre partite della squadra di Runjaic portano anche la sua griffe.

Il coast to coast nella gara interna contro il Venezia con il quale ha servito a Iker Bravo l’assist decisivo per il 3-2 finale, rappresenta solo una delle tante giocate che hanno già convinto l’Udinese di aver chiuso l’affare dell’anno e le big a fiutare il colpo per l’estate. L’unico passaggio a vuoto sin qui, o meglio, in rosso, come il cartellino rimediato nella complicata trasferta di Como per i friulani, non ha minimamente influito sul grande rendimento di un centrale roccioso, alto 192 centimetri, ma allo stesso momento veloce e dinamico. Se n’è accorto anche Lukaku, praticamente annullato dal ventiquattrenne nel mezzo passo falso casalingo compiuto dagli azzurri contro l’Udinese, così come gli altri centravanti del campionato che si sono ritrovati a battagliare contro l’ex difensore del Salisburgo.

Solet, l’altro diamante di casa Udinese: le big alla finestra

Il club friulano gongola, si gode le prestazioni di un centrale esperto in campo internazionale malgrado la giovane età e, perché no, pronto per candidarsi per la Nazionale maggiore francese agli ordini di Deschamps. Le grandi del nostro calcio prendono nota e preparano gli argomenti giusti, identificati in milioni di euro, per persuadere i friulani a lasciar partire Oumar Solet, al quale sono bastati una manciata di minuti per rivelarsi uno dei diamanti più ambiti del panorama nazionale.