Salta al contenuto

Smalling che avvio! Ora piace al Milan e anche all’Inter

Redazione

SMALLING MILAN INTER – Diciamocelo: non tutti se lo aspettavano, anzi in pochi. Arrivato sul finire del mercato, il giocatore ex Manchester United si portava dietro la nomea di “peggior difensore della storia dei red devils secondo un sondaggio dei tifosi”.

A Roma, dove si vive di perenni dubbi e critiche, già erano pronte le contestazioni. E invece.

E invece in poche settimane il quasi trentenne nato a Greenwich è probabilmente una delle “sorprese” di questo campionato, forse è uno dei tre migliori difensori della Serie A, con dati empirici, senza statistiche alla mano.

Trascina una Roma che fa i conti con una serie devastante di infortuni; ieri salva un gol sulla linea che è praticamente un gol segnato, una doppietta nell’incrocio e permette ai giallorossi di sconfiggere i diretti rivali del Napoli verso la corsa al Terzo – o quarto – posto.

Il giocatore arrivato da Manchester in prestito con diritto di riscatto, secondo quanto riporta “Il Tempo”, a fine stagione potrebbe essere riscattato dai giallorossi; ma su di lui sarebbe molto forte la concorrenza da parte dell milanesi: il Milan cerca un difensore di esperienza da affiancare a Romagnoli, l’Inter una valida alternativa ai 3 (4 se contiamo Bastoni) centrali difensivi.

Sempre secondo il giornale romani la Roma sarebbe pronta a offrire 10 milioni di euro per il riscatto di Smalling e per bruciare sul tempo Milan e Inter, ma il Manchester potrebbe chiedere 15 milioni. La partita su Smalling è appena iniziata.