Sky – Icardi si avvicina al Napoli: pronti 60 milioni di euro

SKY ICARDI NAPOLI – Se mai ce ne fosse bisogno, Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, l’ha ribadito: Mauro Icardi (idem Nainggolan) non fa parte del progetto del club nerazzurro che da quest’anno sarà allenato da Antonio Conte. L’argentino, quindi, è in vendita.
Icardi ha più volte detto di voler restare in Italia e nel nostro paese le squadre interessate concretamente a lui sono due: Napoli e Juventus. Entrambe un pensierino a lui lo avevano già fatto nelle passate finestre di mercato ma il numero 9 nerazzurro alla fine rimase a Miano. Quest’anno lo scenario è totalmente diverso perché è l’Inter a volersi disfare di lui.
Non sarà facile però. Perché Icardi si è svalutato, è vero, ma costa ancora tanto e l’Inter non ha intenzione di regalarlo. A sua volta il centravanti ha ancora due anni di contratto con i nerazzurri e chiede un ingaggio da almeno 7,5 milioni netti a stagione. Mica noccioline.
Juve e Napoli ci pensano
Secondo Sky, sia gli azzurri sia i bianconeri ci stanno pensando. La Vecchia Signora, però, è concentrata su De Ligt e Pogba e prima di prendere un attaccante deve necessariamente vendere. Eccolo qua il motivo di questo temporeggiamento che potrebbe protrarsi anche fino a fine mercato. La Juventus, insomma, non ha fretta.
SKY ICARDI NAPOLI – Stando, però, a quanto riportato dall’emittente satellitare, c’è stata una telefonata tra il ds del Napoli Cristiano Giuntoli e la moglie-agente di Icardi Wanda Nara per capire la disponibilità del calciatore all’ipotesi Napoli. Per quanto riguarda le cifre si parla di circa 60 milioni per il cartellino e 7,5 milioni più bonus al giocatore per arrivare quasi a 10.
Non c’è, riferisce ancora Sky, un no del giocatore, ma una porticina aperta che a breve potrebbe diventare anche qualcosa di più. Appena il Napoli avrà l’ok di Icardi, alle cifre proposte di prima, il club formalizzerà la proposta di circa 60 milioni di euro all’Inter. Juventus permettendo.