MAROTTA INTER – Beppe Marotta, amministratore delegato dell’area sport dell’Inter ha parlato in conferenza stampa affianco ad Antonio Conte. Queste le dichiarazioni dell’ad nerazzurro:

“Vorrei iniziare sottolineando l’impegno molto forte della società, siamo usciti dall’assessment agreement . Le difficoltà sono inferiori rispetto al passato, si riparte con una nuova stagione sportiva. I valori che portiamo: la cultura del lavoro, la disciplina, l’ordine e il rispetto; la cultura della vittoria che tutti insieme dobbiamo cercare di riportare nuovamente; il senso di appartenenza che fa amare i colori, la maglia. L’idea è nata da me, poi condivisa: in Antonio Conte crediamo, sono nel calcio da tantissimi anni e ritengo che la figura dell’allenatore ha una valenza forte. La mia conoscenza tiene conto anche dei risultati che ha ottenuto in diverse Nazioni e in diverse forme, in lui ci sono i valori che ho illustrato e fanno parte di quelli che vogliamo estendere ai nostri giocatori. Con il rispetto di queste condizioni potremo dare soddisfazioni a noi e ai nostri tifosi”.

Sul mercato:Siamo in una fase di lavori in corso, Piero Ausilio è giovane, molto bravo, stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva ma ci vuole anche l’equilibrio finanziario e patrimoniale. Quando si definisce un progetto, bisogna identificare i profili necessari. Non è giusto entrare nei particolari, rispettiamo gli uomini e i giocatori come asset patrimoniali ma le scelte vanno fatte con coraggio, senza mancare di rispetto a dei professionisti. Nainggolan e Icardi si alleneranno con loro, in questo momento escludo Icardi alla Juve, non ci sono le minime condizioni. Barella? Quando una società detiene dei diritti sportivi ed è venditrice, ha il diritto del prezzo che vuole ma anche il compratore stabilisce l’equità e il valore del giocatore. Non mi esprimo in valutazioni ulteriori, si tratta di vivere una dinamica di calciomercato. Dzeko? Non nascondo sia un obiettivo ma come ho detto prima, siamo in fase interlocutoria”.

Marotta conclude: “Oggi è importante dare una mentalità vincente, darle a tutte le componenti che permettono di raggiungere un obiettivo vincente. Come ho detto in apertura, abbiamo un compito di scegliere gli uomini per un modello e un progetto vincente. Sono molto soddisfatto delle scelte che mi sono state lasciate fare, sono fiducioso“.

Qui, il video della conferenza.

Articolo precedenteMercato Roma, i nomi per il dopo El Shaarawy: Fonseca vuole Taison
Articolo successivoMercato Roma, Pau Lopez in viaggio verso la capitale. E ora Perin?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui