Salta al contenuto

Skorupski-Bologna, fedeltà a vita: presto il rinnovo

Jacopo Petricciuolo

Skorupski Bologna rinnovo – Dopo una carriera passata a girare tra vari club Lukasz Skorupski ha trovato la stabilità a Bologna: il polacco difende la porta dei rossoblu dal 2018 e si è tolto varie soddisfazioni, tra cui 8 partite in Champions League vissute da protagonista. Come riporta il Corriere dello Sport Skorupski potrebbe rinnovare il proprio contratto con il Bologna a breve.

Lunghezza e prospettive

L’attuale contratto del portiere polacco scade nel 2026, tuttavia Sartori e Di Vaio stanno pensando di proporre al calciatore un rinnovo valido fino al 2028. Skorupski si trova molto bene a Bologna, ha ormai 33 anni e firmare fino al 2028 significherebbe con ogni probabilità chiudere la carriera nell’attuale club. Da parte della società c’è piena fiducia in Lukasz, un portiere poco appariscente ma molto efficace: prestazioni ottime e grande professionalità hanno garantito l’affetto dei tifosi.

La carriera

Skorupski ha iniziato la propria carriera in Polonia mentre a portarlo in Italia fu la Roma nel 2013, dove ha fatto due stagioni da secondo portiere prima di andare in prestito biennale a Empoli per trovare continuità. Dopo il prestito torna a Roma per una stagione dove gli viene preferito Alisson, la stagione seguente viene invece ceduto al Bologna in uno scambio con Antonio Mirante: qui inizia la storia d’amore con la città destinata a durare ancora.

LEGGI ANCHE

  1. Il Barcellona punta Matías Soulé: il talento della Roma nel mirino
  2. Il Milan osserva De Cuyper: possibile erede di Theo Hernandez
  3. Frattesi e il malumore all’Inter: incontro per il futuro
  4. Neymar sogna il ritorno al Barcellona: trattativa in corso
  5. Lautaro Martinez, possibile squalifica? I precedenti
  6. Il PSG punta su Mason Greenwood: offerta da 75 milioni di euro
  7. Il Genoa accelera per Ianis Hagi: Dan Șucu fa sul serio
  8. Il Napoli punta su Oumar Solet: un’alternativa di lusso