Salta al contenuto

Siviglia, UFFICIALE il nuovo tecnico Diego Alonso

Anthony Ferrara
Diego Alonso Siviglia

Attraverso una nota ufficiale apparsa sulsito del club, il Siviglia ha annunciato Diego Alonso quale nuovo tecnico della Prima Squadra

Il Siviglia riparte da Diego Alonso, ex Commissario Tecnico dell’Uruguay dell’ultimo Campionato del Mondo, giocato in Qatar. Attraverso una nota ufficiale diramata dalla stessa società andalusa, il sostituto di Mendilibar è stato individuato nel tecnico quarantottenne nativo di Montevideo. Dopo le esperienze all’Inter Miami, al Monterrey, Pachuca ed al Penarol, tra le altre, Diego Alonso approda per la prima volta in un campionato europeo, precisamente in Liga.

L’ultima esperienza con la Nazionale, seppure di breve durata, ha avuto un significato enorme per Diego Alonso. Annunciato dalla Federazione a quattro partite dal termine del girone di qualificazione al Mondiale in una situazione tutt’altro che idilliaca di classifica, le quattro vittorie in altrettanti match hanno condotto la spedizione in Qatar a dispetto di tutte le attese. L’avventura nella rassegna iridata, tuttavia, non è stata altrettanto esaltante, con l’Uruguay eliminato ai gironi per via delle differenza reti con la Corea del Sud dopo aver totalizzato 4 punti.

Tuttavia, l’esperienza in Nazionale ha prodotto otto vittorie in dodici partite ufficiali: un biglietto da visita che ha contribuito a convincere il Siviglia a puntare sulle qualità del tecnico. Diego Alonso ha firmato il contratto che lo legherà agli andalusi fino a giugno e avrà il compito di risollevare una squadra reduce da un avvio di stagione molto complicato sia in Liga che in Champions League. Troppo poco per un club che, solo qualche mese fa, ha battuto la Roma ed ha conquistato la settima Europa League della propria storia.

Oltre all’articolo: “Siviglia, UFFICIALE il nuovo tecnico Diego Alonso”, leggi anche:

  1. Napoli, Politano: “Vorrei giocare di più, ora lavoro di gruppo con il mister”
  2. Fiorentina, Italiano: “Nuovo centro fantastico, il mercato…”
  3. Monza, Galliani e il mercato: “Troppi tesserati. Berlusconi? Manca”