Serie A: ecco cos’è successo l’ultimo giorno di mercato

SERIE A ULTIMO GIORNO MERCATO – Si è concluso il calciomercato invernale 2020. Il gong è scoccato alle ore 20 e, come sempre, è stata una giornata frenetica viste le tante operazioni finalizzate nelle ultime ore. E, come sempre, non sono mancate le sorprese relative ad affari sfumati all’ultimo.
La regina indiscussa dell’ultimo giorno di mercato è senza dubbio stata la Fiorentina. I viola, dopo Cutrone, preso ad inizio mese, si sono scatenati nelle ultime ore acquistando Agudelo e Kouamè dal Genoa, Igor dalla Spal e Duncan dal Sassuolo. Senza dimenticare Amrabat che arriverà a luglio dal Verona. Eysseric va al Verona. Ranieri, invece, è stato ceduto in prestito all’Ascoli.
SERIE A ULTIMO GIORNO MERCATO – Il Milan ha finalizzato l’acquisto del giovane Alexis Saelemaekers che sostituirà Suso. Il terzino invece non sarà Robinson, sfumato all’ultimo per il mancato accordo tra rossoneri e Wigan. Ecco, dunque, il rientro dal Torino di Laxalt che coprirà il buco lasciato dalla partenza di Rodriguez.
La Juventus è riuscita a chiudere la cessione di Emre Can al Borussia Dortmund in prestito con obbligo di riscatto e ha ceduto Pjaca in prestito all’Anderlecht. La Roma, dopo aver salutato Florenzi, fa rientrare Nzonzi dal prestito al Galatasaray per girarlo subito al Rennes. Fonseca blocca all’ultimo la partenza di Cetin che stava per accordarsi col Verona. I gialloblù si consolano con Eysseric dalla Fiorentina e Dimarco dall’Inter.
SERIE A ULTIMO GIORNO MERCATO – Spal e Cagliari fanno affari: Castro e Cerri volano in Emilia, Paloschi in Sardegna. Il Cagliari ufficializza anche Gaston Pereiro dal Psv. La Spal fa lo stesso con Zukanovic. Il Bologna cede il difensore Paz al Lecce e Dzemaili allo Shenzhen di Donadoni.
Il Parma prende Caprari e Regini dalla Sampdoria che si tutela acquistando La Gumina dall’Empoli in prestito con obbligo di riscatto. Matri e Magnani salutano Brescia e tornano al Sassuolo. L’Atalanta prende il centrocampista classe ’94 Tameze dal Nizza in prestito con diritto di riscatto. Iago Falque lascia il Torino e torna al Genoa.