Serie A Udinese-Milan 2-3: decisivi nel finale Jovic e Okafor

Serie A Udinese-Milan – Tira un grosso sospiro mister Stefano Pioli, che sa bene quanto il suo futuro sulla panchina del Milan sia a rischio in questo momento. La squadra rossonera riesce però a rimontare il punteggio alla Dacia Arena contro l’Udinese, vincendo nel finale per 2-3 e prendendosi così una sonora rivincita dopo il ko dell’andata a San Siro.
Esulta quindi il Diavolo, che accorcia momentaneamente in classifica sull’Inter in attesa che venga recuperata la 21^ giornata di Serie A. I nerazzurri infatti sono ancora impegnati nella Final Four di Supercoppa Italiana e – come indicano le quote su Sportaza – sono i favoriti per la vittoria finale del trofeo in Arabia Saudita.
Serie A Udinese-Milan 2-3, il racconto del match
A partire forte sono gli ospiti, che dopo pochi minuti passano in vantaggio con una grande azione: palla messa in mezzo rasoterra dalla sinistra dal solito Theo Hernandez, velo magnifico di Giroud ed inserimento coi tempi giusti di Loftus-Cheek, che apre il piattone e porta in vantaggio il Diavolo.
Il Milan continua a creare occasioni con Leao e Giroud, ma improvvisamente arriva il gol del pareggio: Samardzic vince un rimpallo al limite dell’area e lascia andare un tiro mancino che si infila alla perfezione all’angolino – incolpevole Maignan. Si va quindi negli spogliatoi col punteggio di momentanea parità.
Nel secondo tempo il Milan cerca di imporsi, ma è ancora l’Udinese a passare in vantaggio. Serpentina di Thauvin sulla destra, che approfitta della leggerezza dei difensori rossoneri e buca le mani di Maignan con un tiro potente ma centrale. La squadra di Pioli comincia dunque a mettere in campo tutto quello che ha, consapevole che una sconfitta la taglierebbe definitivamente fuori da tutti i discorsi scudetto.
Nei minuti finali pareggia i conti Jovic: ancora palla arretrata di Theo Hernandez per Giroud che calcia e trova una deviazione, la palla impatta la traversa e galleggia sulla linea, ma l’attaccante serbo è il più lesto a ribatterla dentro. E infine in pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è proprio Okafor a trovare il gol vittoria.
Udinese col fiato sul collo, il Milan certifica il terzo posto
Questa vittoria mantiene il Milan ben saldo al terzo posto, complici ovviamente i riposi di quasi tutte le squadre inseguitrici. Il Diavolo conta 45 punti dopo 21 partite giocate: la Juventus ha vinto quindi mantiene un vantaggio di 7 lunghezze, ma non avendo giocato l’Inter per ora si trova seconda in classifica “solo” a +6.
Sta molto peggio ovviamente l’Udinese, che con questa sconfitta rimane a quota 18 punti – che le valgono il 16^ posto in classifica a pari merito con il Cagliari. La squadra di Cioffi è momentaneamente salva, ma il Verona terzultimo è in ritardo di una sola lunghezza.