Serie A, Roma-Udinese 1-0, Dzeko-gol e tre punti d’oro per i giallorossi

Fischio finale all’Olimpico. La Roma batte l’Udinese per uno a zero e al momento è sola al quarto posto. Una partita giocata sotto il diluvio, che non è mai stata a rischio rinvio. Un primo tempo alla pari, con le due squadre che hanno avuto numerose occasioni, non trovando mai la rete. Finisce il primo tempo e Florenzi entra al posto di Juan Jesus, mentre Pellegrini sostituisce Schick. L’ingresso in campo dei due giocatori cambia nettamente l’andamento della partita. Più Roma nel secondo tempo. Al 67′ di gioco, El Shaarawy fornisce un assist a Dzeko, che trova il gol all’Olimpico dopo quasi un anno. L’Udinese prova a reagire, ma la squadra giallorossa si difende e porta a casa tre punti fondamentali per la corsa alla Champions League.
TABELLINO
Roma: Mirante; Jesus (46’ Florenzi), Manolas, Fazio, Marcano; Zaniolo, Cristante, De Rossi (69’ Under), El Shaarawy; Dzeko, Schick (46’ Pellegrini).
A disp.: Olsen, Fuzato, Florenzi, Coric, Pastore, Riccardi, Perotti, Pellegrini, Under, Kluivert.
All.: Ranieri.
Udinese: Musso; De Maio (84′ Teodorczyk), Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora (69’ Sandro), De Paul, D’Alessandro (72’ Pussetto); Lasagna, Okaka.
A disp.: Nicolas, Perisan, Wilmot, Sandro, Badu; Ingelsson, Micin, Teodorczyk, Pussetto.
All.: Tudor.
Arbitro: Di Bello
Ammoniti: Juan Jesus, Dzeko (Roma). D’Alessandro, Musso, Ekong (Udinese).