Serie A, nona giornata: il calendario delle partite in programma

Serie A nona giornata: spicca il big match di oggi alle 18:00; il Napoli di Spalletti di scena a Cremona e Udinese-Atalanta
Altro imperdibile appuntamento con la Serie A nel corso del weekend, che si protrarrà fino a lunedì col posticipo al Franchi tra Fiorentina e Lazio, entrambe reduci dalle fatiche di coppa del giovedì. Il sabato della nona giornata in un calendario fittissimo di impegni, soprattutto per le squadre impegnate nelle Coppe europee, ha sentenziato la vittoria dell’Inter al Mapei Stadium, sul campo del Sassuolo, confermando le ottime impressioni destate in ambito europeo contro il Barcellona.
Alle 18:00, invece, è in programma il super match tra Milan e Juventus, con i bianconeri chiamati a dar continuità di risultati dopo le due vittorie consecutive ottenute in campionato, contro il Bologna, e in Champions, contro il Maccabi Haifa. Chiude questo sabato di anticipi la sfida tra i felsinei e la nuova Sampdoria di Stankovic, con il serbo all’esordio in Serie A atteso da un ex compagno di reparto ai tempi dell’Inter di Mourinho: Thiago Motta.
Serie A nona giornata: il calendario delle partite in programma
La prima portata del pranzo domenicale la offriranno Torino ed Empoli, entrambe a caccia di punti dopo le sconfitte maturate lo scorso weekend contro Napoli e Milan; alle 15:00, invece, triplo appuntamento con il Monza di Palladino, reduce da due vittorie consecutive tra le quali lo scalpo alla Juventus, che attende lo Spezia mentre, a Salerno, arriverà un Verona che dovrà, necessariamente, approfittare della debacle degli uomini di Nicola subìta a Sassuolo nell’ultimo turno.
A Udine, poi, andrà in scena una sfida tra le due cenerentole di questo inizio stagione: i padroni di casa di Sottil, terzi in solitaria a 19 punti, attendono l’Atalanta di Gasperini, appaiata a pari punti con il Napoli di Spalletti.
Alle 18:00, l’altra capolista del nostro Torneo, gli azzurri, cercheranno l’ottava vittoria consecutiva dopo le sette meraviglie firmate tra Campionato e Champions (tra le quali il set stravinto sul campo dell’Ajax per 1-6), sull’insidioso campo della Cremonese, a caccia di punti salvezza.
Completerà il programma domenicale la sfida tra Roma e Lecce, con i giallorossi costretti a risalire la china dopo la sconfitta europea contro il Betis Siviglia.