Salta al contenuto

Serie A, Liverani durissimo sui rinvii: “Ritorna il lato oscuro del calcio”

Redazione
Liverani

SERIE A LIVERANI RINVII – Parole durissime quelle del tecnico del Lecce Fabio Liverani sulla questione dei rinvii di 5 gare di Serie A. Inizialmente previste a porte chiuse, alla fine quelle partite non si disputeranno: si tratta di Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Sassuolo-Brescia, Parma-Spal e Juventus-Inter. E proprio riguardo a questo tema ha voluto esprimersi Liverani nella conferenza stampa pre Lecce-Atalanta.

Sull’allarme Coronavirus: “Come al solito in Italia si prendono alcune decisioni senza senso e logica, ritorna alla luce il lato oscuro del calcio che abbiamo provato a ripulire. Una decisione del genere tutela solo quelle quattro-cinque squadre che hanno interessi in gioco”.

SERIE A LIVERANI RINVII – Sul mancato divieto di viaggiare per i tifosi atalantini: “Non riesco a trovare una linearità nelle decisioni che sono state prese. Le regole dovrebbero essere uguali per tutti, ma mi astengo dal commentare ulteriormente, altrimenti qualche permaloso potrebbe lamentarsi”.

Sulla condizione dei suoi: “La squadra sta bene, anche se ci ha messo qualche giorno in più per recuperare dalla sconfitta contro la Roma. Noi vogliamo restare aggrappati a questa categoria, dovremo dare il massimo e non guardare mai indietro. Vigorito in settimana non si è allenato con grande continuità, giocherà Gabriel. Barak può giocare trequartista, ma va servito in un certo modo. Potremo rivedere l’esperimento visto all’Olimpico”.

Sull’Atalanta: “Rispetto a una settimana fa recuperiamo Saponara. Sarà una sfida ricca di duelli, noi non possiamo perderne troppi. I nerazzurri hanno pochi punti deboli, ma hanno perso punti in partite impensabili, come noi. Possiamo creare dei problemi solo se corriamo come loro. L’Atalanta ha una rosa in grado di poter sopperire all’assenza di due centrali (Toloi e Djimsiti, ndr). Hanno un giocatore duttile come De Roon o altri che possono adattarsi”.