Serie A, Lazio-Roma 3-0, Di Francesco: “Non si può sottovalutare il derby”

La Roma perde il derby per 3 a 0. Un risultato pesante, arrivato dopo un primo tempo sottotono per i giallorossi, ma un secondo tempo fatto di reazioni e occasioni. Mancato quindi l’aggancio all’Inter e la squadra di Di Francesco rimane a -3 dal quarto posto. Una condizione mentale, quella della Roma, che non è piaciuta all’allenatore abruzzese, il quale ha rilasciato queste dichiarazioni a DAZN:
Derby da dimenticare per il risultato. La prestazione?
“Primo tempo da dimenticare. Nel secondo tempo abbiamo reagito bene e avuto diverse occasioni per pareggiare, ma il rigore ci ha tagliato le gambe”.
Brutto approccio alla partita ed errori difensivi. Sono errori che sono già successi.
“Sul fallo laterale non si può prendere gol internamente. Abbiamo preso gol con troppa facilità. Quest’anno commettiamo tanti errori in fase difensiva. Abbiamo cercato di lavorare su queste situazioni, per evitare errori. Mentalmente non siamo riusciti ad avere un approccio positivo. Il 3-0 è troppo pesante per ciò che si è visto”.
C’è qualcosa di inconscio che porta i giocatori a pensare di più alla Champions?
“Non puoi sottovalutare un derby. Non stiamo pensando alla Champions. Mentalmente dobbiamo lavorare tanto. Non ci voleva questo tipo di prestazione nel derby”.