Serie A, Fiorentina – Juventus 0-3, Allegri: “Complimenti a Chiellini! Cuadrado mezz’ala è una soluzione”

[df-subtitle]Mister Allegri è soddisfatto della bella prestazione: “Dopo il 2-0 ci siamo sciolti. La tecnica non basta, bisogna avere carattere, faccio i complimenti ai ragazzi”[/df-subtitle]
La Juventus vince ancora e sembra lo faccia senza nemmeno un minimo di fatica. Il 3-0 di Firenze forse è esagerato nel numero di gol, ma la supremazia dei bianconeri è netta: carattere, voglia e fame. Sono queste le caratteristiche che piacciono a mister Allegri.
Nel post partita, ecco le sue parole ai microfoni di Sky: “Complimenti a Chiellini che ha fatto un bel gol, tra l’altro di destro. Oggi non era semplice, giocavamo in un ambiente carico una partita molto attesa da tutta la città, i ragazzi sono stati bravi. Avevo chiesto compattezza. Nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, poi abbiamo un po’ cambiato e abbiamo preso il comando della partita. Dopo il secondo gol poi ci siamo sciolti, potevamo forse andare anche prima sul 2-0. Siamo stati bravi contro una buona Fiorentina che, quando le concedi le folate, diventa pericolosa. Cuadrado mezz’ala? Può essere una prospettiva futura perché lui è dinamico e giocando coi tre davanti, i due interni a metà campo devono avere corsa, poi è migliorato anche tatticamente”.
Sui continui miglioramenti, dice: “Feeling tra Ronaldo e la squadra? E’ normale che più il tempo passa più si conoscono. Quando hai grandi giocatori, gli dai delle indicazioni ma poi sono bravi loro a coprire gli spazi. Noi dobbiamo essere bravi a portare la palla lì davanti anche con Dybala che oggi ha fatto una grande partita e piano piano miglioreremo ancora di più. Siamo una squadra formata da grandi campioni che hanno grande carattere: per vincere bisogna avere tanta voglia, la tecnica non basta. Sia quelli che giocano sia quelli che entrano si mettono sempre a disposizione del compagno. Per ottenere degli obiettivi bisogna essere umili, altrimenti non ottieni nulla. Se ci vediamo lunedì al Gran Galà del Calcio? Eh non lo so…”.