Salta al contenuto

Sergio Conceição chiama Saelemaekers, ma il belga ha deciso

Cristiano Abbruzzese
Saelemaekers

Il nuovo tecnico del Milan punta sul ritorno del belga

Con l’arrivo di Sergio Conceição sulla panchina del Milan, il tecnico portoghese avrebbe espresso il desiderio di riportare in rossonero Alexis Saelemaekers nella prossima stagione. Il belga, attualmente in prestito alla Roma, è considerato un profilo utile per il nuovo progetto tattico dell’ex allenatore del Porto.

Saelemaekers vuole restare a Roma

Nonostante l’interesse del Milan, il centrocampista offensivo sembra avere le idee chiare sul suo futuro. Saelemaekers si trova bene a Roma, dove ha trovato continuità e fiducia sotto la guida di Claudio Ranieri. Mentalmente, il belga ha voltato pagina rispetto alla sua esperienza in rossonero e non sembra propenso a fare ritorno a San Siro.

Un futuro lontano dal Milan?

La Roma potrebbe provare a trattenere Saelemaekers anche nella prossima stagione, soprattutto se dovesse conquistare un piazzamento europeo. Tuttavia, il suo cartellino appartiene ancora al Milan, che potrebbe decidere di utilizzarlo in una trattativa o di inserirlo nel nuovo progetto tecnico di Conceição. La decisione finale dipenderà sia dalle volontà del giocatore che dalle strategie di mercato dei due club.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Napoli, Manna fa il punto: Kvara, i rinnovi, Danilo, Comuzzo, Garnacho e non solo
  2. Arsenal all’assalto di Lautaro Martinez: pronti 120 milioni
  3. Martin Vitik: Trattativa tra Sparta Praga e Galatasaray
  4. Galatasaray punta Jan-Carlo Simic: rinforzo in difesa in extremis?
  5. Napoli, Manna fa il punto: Kvara, i rinnovi, Danilo, Comuzzo, Garnacho e non solo