Salta al contenuto

Scaroni: “La polemica con l’Inter e il futuro Fonseca: vi dico tutto”

Anthony Ferrara
Scaroni Jashari Milan

Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato dell’Inter e del futuro di Paulo Fonseca

SCARONI FUTURO FONSECA INTER – I conti tornano a bilancio, con il Milan che si appresta a archiviare un 2024 ricco di soddisfazioni dal punto di vista economico. Sul campo, la situazione si riflette sulle contestazioni della Curva Sud e di un ottavo posto, al netto dell’asterisco della gara da recuperare contro il Bologna di Italiano tutt’altro che agevole considerando la posizione in classifica dei felsinei rispetto ai rossoneri. Ciò, comunque, non impedisce ai vertici di Casa Milan di guardare con ottimismo al nuovo anno che sta per iniziare, tra questioni rilevanti come l’argomento nuovo stadio, in coabitazione con l’Inter, nonché il futuro di Paulo Fonseca, tecnico portoghese la cui posizione sembrava a rischio, ma con la vittoria conseguita a Verona che ha scacciato qualche spettro dalla panchina del Mister. Paolo Scaroni, intervistato da Il Corriere della Sera, ha trattato questi due argomenti.

In particolare, il Presidente onorario del Milan ha stemperato gli animi da Derby puntualizzando le parole di Gerry Cardinale, patron e fondatore di RedBird, secondo il quale il percorso dell’Inter, pur Campione d’Italia, non sarebbe virtuoso in ottica futura e delegittimato dal fallimento della gestione cinese. Ecco un estratto del virgolettato di Scaroni: “Con quelle dichiarazioni, Cardinale faceva riferimento alla precedente proprietà nerazzurra, non certo al club in sé. Anzi, c’è profondo rispetto nei confronti di una squadra con la quale condividiamo la città e collaboriamo per la costruzione del nuovo San Siro. Sul campo c’è rispetto, magari qualche battuta goliardica, tipica di un Derby, ma Milano è una realtà in cui i tifosi di entrambe le squadre possono assistere alla partita mischiandosi insieme, in un clima sereno”. 

Paolo Scaroni, la conferma su Fonseca

Fonseca rischia realmente il posto nel caso in cui la squadra dovesse conseguire altri risultati altalenanti? Ecco la replica del Presidente rossonero: “Il futuro del Mister? Non è assolutamente in bilico. Anzi, ci auguriamo possa vincere tanto alla guida del Milan”.