Salta al contenuto

Scalvini: “Ho rinnovato il contratto con l’Atalanta: felicissimo qui”

Anthony Ferrara
Scalvini rientro

Giorgio Scalvini, centrale e prodotto del vivaio dell’Atalanta, ha espresso tutta la propria gratitudine per il percorso bergamasco

“Sono grato all’Atalanta, sto benissimo qui. Mi ha preso da ragazzino e mi ha fatto diventare un uomo; non posso che ringraziare tutte le persone che mi stanno permettendo di vivere questo sogno. Ho rinnovato il mio contratto fino al 2028 e non penso ad altro che ai colori nerazzurri”. Messaggio firmato Giorgio Scalvini alla foltissima concorrenza pronta a persuadere la Dea con offerte da capogiro già in vista della prossima sessione estiva. Un ostacolo in più per tutte le pretendenti, è rappresentato, appunto, dalla ferrea volontà del classe 2003 di proseguire il proprio percorso di crescita a Bergamo.

Una dichiarazione, quella rilasciata nel corso della lunga intervista concessa ai taccuini del quotidiano Tuttosport, che chiude idealmente la porta a società come Inter e Juventus, pronte a darsi battaglia per un centrale divenuto fondamentale per Gasperini in nerazzurro e per Luciano Spalletti, in orbita Nazionale. La duttilità con la quale riesce ad esprimersi ai massimi livelli in una difesa a tre, da braccetto o in una a quattro effettivi, da centrale, unita alla grande tecnica di base, rendono Scalvini uno dei gioielli più preziosi della vetrina della Dea. Il tutto, condito da una personalità da veterano:

“In realtà, sono così tranquillo e pacato nella vita quotidiana: è una questione di carattere. Penso sia stata fondamentale la possibilità di poter sbagliare rischiando anche la giocata: è fondamentale per poter crescere e migliorare. Anche per questo, non posso che esser grato a Mister Gasperini, perché ti fa sentire parte del gruppo dal momento esatto in cui ti presenti al primo allenamento. Provenivo dalle giovanili, ma si esprimeva nei miei confronti come se mi allenassi in gruppo da tempo: è speciale”. Parola di Giorgio Scalvini: l’oro di Bergamo.