Salta al contenuto

Savinho al Manchester City, ufficiale l’acquisto: le cifre dell’affare

Anthony Ferrara
Savinho Manchester City ufficiale

Attraverso una nota ufficiale, apparsa poco fa, il Manchester City ha comunicato l’acquisto del brasiliano Savinho dal Troyes: le cifre

Il trasferimento era nell’aria da tempo: già a gennaio, l’affare sembrava poter essere a un passo dall’essere definito. D’altronde, il trequartista faceva già parte della Galassia City, considerando il cartellino di proprietà del Troyes, società satellite del Colosso mondiale. Ora, il passaggio di Savinho al Manchester City di Pep Guardiola, è anche ufficiale. A comunicarlo è stato lo stesso club britannico attraverso una nota, apparsa pochi minuti fa, sul proprio sito tematico. Il giovanissimo esterno brasiliano, classe 2004, si è messo ampiamente in mostra nell’ultima stagione di Liga Spagnola (al pari di Artem Dovbyk, centravanti ormai conteso da molti club europei) in virtù di nove reti e ben dieci assist, che hanno proiettato la Cenerentola Girona a qualificarsi al gran ballo della prossima edizione della Champions League.

Savinho ha messo a segno una rete anche nella Copa America, giocata con la propria Nazionale, il Brasile, competizione nella quale i verdeoro sono stati eliminati ai quarti di finale per opera dell’Uruguay. Il ventenne passa al Manchester City per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, con Guardiola che beneficerà di un altro colpo per proseguire nel proprio percorso vincente e votato allo spettacolo. Di seguito, il comunicato del Manchester City:

“Il ventenne è il nostro primo acquisto in vista della stagione 2024/25. Savinho ha avuto una stagione eccezionale in prestito al Girona, aiutando la squadra spagnola a qualificarsi per la Champions League per la prima volta nella sua storia. Ha segnato 11 gol e fornito 10 assist, portando il club catalano al terzo posto dietro Real Madrid e Barcellona”.

Oltre all’articolo: “Savinho al Manchester City, ufficiale l’acquisto: le cifre dell’affare”, leggi anche: