Sassuolo, Traorè: “In estate potevo partire ma sono qui e sto bene”

Hamed Junior Traorè, attaccante del Sassuolo, ha concesso un’intervista alla Gazzetta di Modena. L’ivoriano ha parlato delle sue condizioni fisiche, visto il lungo infortunio appena smaltito, e anche del suo futuro, svelando alcuni retroscena sulla scorsa estate.
SASSUOLO, TRAORE’: “IN ESTATE POTEVO PARTIRE MA SONO QUI E STO BENE”
Le sue parole: “Sto bene, sto recuperando. Ho avuto questa sfortuna ma magari non è solo un male, è anche un bene, perché per me le cose non arrivano mai per caso. Mi sono prefissato degli obiettivi e sto lavorando per raggiungerli”.
Sui primi anni al Sassuolo: “Se volevo andare via? Voi avete visto alla vostra maniera, io vedo alla mia. I primi due anni non sono stati facili, non giocavo con continuità, ero prima contento, poi scontento, e il ruolo. Dal terzo anno ho capito le cose, mi sono fatto delle domande e ho cercato di dare il massimo ed è andata bene”.
Sul ruolo preferito: “Considero il mio ruolo di nascita quello da mezz’ala, all’inizio non accettavo gli allenatori che mi vedevano in altri ruoli, alla fine ho dato loro ragione”.
Sul futuro: “In estate qualcosa in ballo c’è stata ma alla fine sono qui e penso positivo. Non mi piace parlare di queste cose. Io mi vedo qua, andare in una squadra importante, e il Sassuolo lo è già, diciamo più importante, dipende da come va qui. Io ora sono felice e penso solo a questi colori. L’estero? Non mi dispiacerebbe. Bundesliga e Premier i campionati ideali per me”.
LEGGI ANCHE:
- Xavi: “Sono al Barcellona: senza titoli arriverà un altro al mio posto”
- Allegri: “Chiesa e Pogba hanno fatto passi avanti. Per domani…”
- Il Bayern Monaco su David del Lille: piace anche a Inter e Milan
- Milan, Cardinale: “Non starò fermo. Disparità tra Serie A e Premier”
- La Juve trova il portiere del futuro: occhi puntati su Mamardashvili