Salta al contenuto

Sassuolo-Roma 0-0, Ranieri: “Non posso rimproverare nulla ai ragazzi”

Redazione
Ranieri

La Roma ha pareggiato contro il Sassuolo. Un punto che ha allontanato quasi definitivamente i giallorossi dal quarto posto. La squadra, nonostante le occasioni create, non è riuscita a trovare il gol. L’allenatore Claudio Ranieri è intervenuto nel post partita ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione dei suoi. Queste le sue parole:

Occasione sprecata da Kluivert?
“Ci abbiamo provato fino all’ultimo. Dovevamo essere più cinici, pronti e fortunati, ma i ragazzi hanno dato tutto e posso rimproverare nulla. Hanno fatto una buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo”.

Qual è il rammarico dopo il risultato di oggi?
“L’unico rammarico è quello di non aver portato a casa i tre punti. La Roma è una buonissima squadra, ci sono degli anni che non vanno bene”.

Forse avreste potuto giocare tutti i 90 minuti come gli ultimi 25.
“Anche a me piacerebbe pressare alto, ma la squadra questo può dare e questo ha dato. Non siamo attendisti, non aspettiamo il momento giusto per dare fondo alle nostre energie. Non è stata una partita facile perchè loro sono molto bravi, giocano a due tocchi, è la loro qualità. Bisogna saper dividere bene i 90 minuti”.

Una settimana difficile per preparare questa partita. Ha pensato di far entrare De Rossi?
“Non ho mai pensato di farlo entrare perché deve essere pronto per la prossima, che deve essere la sua festa. Chiedo ai tifosi che lo sia e di pensare solo a lui. Per il resto pazienza. Ci rimbocchiamo le maniche”.

I cambi.
“Ho pensato o la va o la spacca. Più potenziale tecnico e meno di corsa. Non siamo riusciti a concretizzare a differenza di quanto abbiamo fatto con la Juventus”.

La Roma del prossimo anno.
“Riparte da ottimi giocatori, poi non so che tipo di mercato farà la società”.

Come sta De Rossi?
“Daniele è normale che sia dispiaciuto”.