Sassuolo, colpo Ismael Konè dal Marsiglia: accordo raggiunto

Ismael Konè, centrocampista canadese classe 2002 di proprietà del Marsiglia, sarebbe praticamente un nuovo calciatore del Sassuolo: accordo
ISMAEL KONè SASSUOLO ACCORDO – Il Sassuolo prepara il grande ritorno sulla scena della Serie A dopo un anno in cadetteria e, per farlo, pianifica un mercato da protagonista. Con investimenti mirati, anche attraverso qualche cessione, la società neroverde avrebbe tutta l’intenzione di vestire i panni di “ammazza grandi” come nel recente passato e risultare una mina vagante del massimo campionato italiano. Per riuscirci, Giovanni Carnevali e lo staff tecnico di Fabio Grosso, ex Campione del Mondo e grande artefice della scalata in A degli emiliani, starebbero selezionando diversi talenti da inserire nella rosa a disposizione del Mister. Secondo quanto annunciato da Footmercato, un colpo oneroso dell’estate del Sassuolo sarebbe stato individuato in Ismael Konè, centrocampista classe 2002 di proprietà del Marsiglia.
Nel corso della passata stagione, il mediano ha maturato ulteriore esperienza attraverso il prestito al Rennes, società che ha salutato da poco Frederic Massara, ex dirigente del Milan passato, ufficialmente, alla Roma. Era stato proprio l’attuale dirigente giallorosso a guidare l’operazione che avrebbe condotto, poi, Konè alla corte del club francese. Il centrocampista canadese, di nazionalità ivoriana, si è messo in mostra totalizzando ventidue presenze e iscrivendo il proprio nome a referto in due occasioni, in Ligue 1.
Ismael Konè verso la Serie A: il Sassuolo pronto al colpo in mediana
Le qualità in interdizione e ripartenza avrebbero convinto la dirigenza emiliana a puntare sulle sue qualità, per un investimento che prevedrebbe un prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro. L’operazione sarebbe in dirittura d’arrivo, con il Sassuolo pronto a mettere in moto la macchina burocratica per poter espletare le ultime formalità del trasferimento. Gli emiliani preparano il ritorno in massima serie incrementando il livello tecnico della rosa agli ordini di Fabio Grosso.