Sartori, l’artefice del miracolo Bologna che ha rifiutato il Napoli: “No, grazie”

Giovanni Sartori, attuale direttore dell’area tecnica del Bologna, avrebbe respinto una richiesta di De Laurentiis per il suo Napoli
Dopo l’ennesima dimostrazione di una squadra di “provincia” portata a competere nei salotti dell’élite del calcio italiano, il Bologna, Giovanni Sartori può considerarsi uno dei totem del nostro calcio. Dopo aver già effettuato dei miracoli portando due realtà come il Chievo Verona e l’Atalanta a competere per i rispettivi obiettivi europei, l’attuale direttore dell’area tecnica dei felsinei sta contribuendo a condurre gli emiliani a lottare fino all’ultima giornata disponibile per un insperato piazzamento Champions League. Dalle intuizioni dell’ex attaccante e allenatore, infatti, è nata una squadra considerata la mina vagante del campionato. Un lavoro non passato inosservato agli occhi del Napoli di De Laurentiis.
Secondo quanto confermato da Il Corriere dello Sport, il numero uno azzurro avrebbe voluto coinvolgere lo stesso Sartori nella rivoluzione estiva che attende i partenopei; scelta, poi, ricaduta su Giovanni Manna, della Juventus, il quale avrebbe già un accordo di massima con De Laurentiis per le prossime stagioni. Il noto quotidiano è sceso nei particolari attribuendo anche un virgolettato al dirigente del Bologna: “No, grazie, Presidente. Sto bene qui”, la frase rivolta al numero uno azzurro. Sartori ha ritrovato stimoli e sensazioni positive in Emilia, corroborate da un ottimo rapporto venutosi a creare con Marco Di Vaio e la proprietà Saputo. Da qui, la scelta di declinare Napoli e proseguire il proprio percorso in “provincia”, a caccia di nuovi miracoli sportivi.
Oltre all’articolo: “Sartori, l’artefice del miracolo Bologna che ha rifiutato il Napoli: “No, grazie”, leggi anche: