Samardzic, la Lazio tenta lo sgambetto al Napoli: ritorno di fiamma

Lazar Samardzic, talentuoso centrocampista in forza all’Udinese, sarebbe nel mirino della Lazio: Champions League fondamentale
Il mistero s’infittisce, difficile prevedere i prossimi colori della maglia che indosserà Lazar Samardzic da qui ai prossimi mesi, ma una cosa è sicura: un futuro in bianconero del ventunenne è ormai escluso. Il talento del centrocampista dei friulani era già finito nei radar delle big nel corso delle precedenti sessioni di mercato, con l’Inter che aveva già, addirittura, fatto sottoporre Samardzic alle visite mediche di rito e appariva in netta posizione favorevole per tagliare il traguardo prima delle pretendenti. Come ogni thriller di mercato che si rispetti, però, l’operazione è saltata proprio al momento delle firme a causa delle commissioni da devolvere agli agenti coinvolti nella trattativa.
A quel punto, l’identikit di Samardzic è tornato sul taccuino di tutti i dirigenti dei maggiori club italiani, pronti a soddisfare le richieste economiche dell’Udinese e del ragazzo, desideroso di misurarsi in un’altra realtà è di recitare il ruolo da protagonista nei più rinomati palcoscenici europei. L’Inter, ormai, appare fuori corsa per l’immediato futuro del serbo, ed ecco che, ai blocchi di partenza, si sono presentate Juventus, Napoli e, ultima ma non ultima, la Lazio.
Samardzic, la Lazio tenta lo sgambetto al Napoli: ritorno di fiamma
Mentre i partenopei contano di reinvestire il tesoretto incassato dalla cessione di Elmas al Lipsia per 25 milioni di euro e possono contare sugli ottimi rapporti con la società friulana, nella corsa potrebbe irrompere la Lazio, forte della qualificazione agli ottavi di Champions League e pronta a soddisfare Maurizio Sarri per i tentativi di risalita in campionato e assicurarsi il Jolly serbo al fine di sparigliare il tavolo della contesa contro il Bayern Monaco. I proventi della prestigiosa qualificazione agli ottavi della massima competizione europea potrebbero spingere Lotito a finanziare il grande colpo di gennaio per risolvere qualche rebus in mediana dettato dal nebuloso futuro nella capitale di Kamada e l’infortunio occorso a Luis Alberto. Il contratto di Samardzic con l’Udinese, in scadenza nel 2026, attribuisce ancor più forza ai friulani, ma è indubbio che, la corsa, sia appena iniziata.