Salta al contenuto

Salernitana, non solo cessioni: sondaggio per Nicolussi Caviglia

Anthony Ferrara
Nicolussi Caviglia Salernitana

Salernitana: il club granata sarebbe alla ricerca di un nuovo innesto in mediana e spingerebbe per il ritorno a Salerno di Nicolussi Caviglia

Il colpo da tre punti nell’ultima gara dell’anno, al Bentegodi di Verona, ha rinvigorito un intero ambiente e rinsaldato la panchina già traballante di Filippo Inzaghi, ex tecnico del Milan, che appariva in bilico dopo qualche prestazione opaca. Il mercato di gennaio rappresenterà un punto di svolta fondamentale per la Salernitana, al fine di alimentare le speranze salvezza grazie ad innesti funzionali e di qualità. La sessione invernale è iniziata nella giornata di ieri e, i granata, hanno definito la prima uscita, con Pasquale Mazzocchi già segnalato in viaggio verso Napoli. Alla cessione del terzino dovrebbe poi aggiungersi quella di Dia, tra le altre, centravanti ormai separato in casa da mesi.

La Salernitana, tuttavia, secondo quanto riportato da indiscrezioni lanciate da calciomercato.com, sarebbe molto attiva anche sul fronte entrate. Nell’ottica di attribuire nuova linfa alla zona nevralgica del campo, la società di Iervolino potrebbe riaprire la trattativa con la Juventus per il ritorno in granata di Hans Nicolussi Caviglia, regista che non ha trovato molto spazio in questa prima parte di stagione in maglia bianconera, ma che ha contribuito all’ottimo avvio della Vecchia Signora grazie anche alla buonissima prestazione offerta nel big match contro l’Inter, nel quale ha dimostrato di possedere personalità e pulizia tecnica.

Il classe 2000 non sarebbe nuovo dalle parti di Salerno, considerando l’esperienza vissuta nella passata stagione agli ordini di Mister Nicola, prima, e di Paulo Sousa, poi. Walter Sabatini, appena rientrato in dirigenza, potrebbe tornare a sondare il terreno con la Juventus sulla base di un prestito. Prima di dare il proprio via libera, però, i bianconeri dovrebbero reperire sul mercato almeno due pedine per sopperire alle altre assenze in mediana.