Salernitana, Inzaghi ad un passo dall’esonero: sondato Ballardini

Filippo Inzaghi, tecnico della Salernitana, potrebbe essere ufficialmente esonerato nel corso di queste ore: la società sonda Ballardini
Due sole vittorie in sedici partite, con una media punti da 0,63 e quella scossa ad una squadra rilevata a stagione in corso da ultima in classifica e, ancora oggi, fanalino di coda della Serie A, malgrado l’ottimo mercato invernale condotto dalla società campana. La sconfitta in casa subita nel fondamentale anticipo del ventiquattresimo turno del campionato contro l’Empoli, con i toscani che si sono imposti grazie al risultato di tre reti a una, potrebbe costare carissimo a Filippo Inzaghi, ex calciatore e tecnico del Milan. Secondo quanto confermato da Alfredo Pedullà, sarebbero ore caldissime in società per il futuro del Mister, il quale non sembra ancora riuscito ad infondere quella scossa tanto attesa nel momento in cui ha rilevato la squadra.
I nomi sondati sarebbero diversi ma, secondo quanto appreso, il prescelto sarebbe Davide Ballardini, ex tecnico esonerato dalla Cremonese a settembre ma vincolato da un contratto lungo e oneroso con i lombardi fino al 2025. Sostituito da Stroppa a inizio stagione, l’ex allenatore del Genoa, del Bologna, del Palermo e della Lazio, tra le altre, potrebbe dunque rappresentare una soluzione per risollevare i granata dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Le alternative individuate da Sabatini nel caso in cui si concretizzasse l’esonero di Inzaghi, risponderebbero ai profili di Leonardo Semplici, attualmente svincolato, e Fabio Liverani, ex centrocampista del Perugia. Dopo aver condotto una sessione invernale del mercato da protagonista, dunque, la Salernitana potrebbe propendere per un cambio anche alla guida tecnica, con Inzaghi sempre più in bilico.
Oltre all’articolo: “Salernitana, Inzaghi ad un passo dall’esonero: sondato Ballardini”, leggi anche: