Salta al contenuto

Salernitana, Busso per la risalita del club: ufficiale il Presidente

Anthony Ferrara
Salernitana Busso Presidente

Busso è il nuovo Presidente della Salernitana: il club granata ha annunciato, con un comunicato ufficiale, l’avvicendamento al vertice

SALERNITANA BUSSO PRESIDENTE – Si riapre una nuova era a Salerno, dopo vicissitudini contrastanti negli ultimi mesi sia dal punto di vista sportivo e societario. In seguito alla retrocessione in Serie B, subordinata a una stagione altamente negativa in massima serie, il club ha subito diversi scossoni ai vertici con il burrascoso addio di Danilo Iervolino, Presidente uscente della società. I presupposti non sono certamente migliorati da lì a poco, con l’assunzione e le immediate dimissioni di Sottil, tecnico che ha già lasciato per mancanza di chiarezza dal punto di vista sportivo. La soluzione agli ultimi scossoni vissuti in casa Salernitana pare aver nome e cognome.

Roberto Busso, infatti, è stato annunciato quale nuovo Presidente del club dopo aver rilevato le quote del pacchetto societario. Attraverso una nota ufficiale, la Salernitana ha reso noto l’avvicendamento mediante questi termini: “L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare l’avvenuta nomina dell’arch. Roberto Busso come nuovo presidente del CdA, in seguito alle dimissioni presentate dal dott. Danilo Iervolino e ratificate dal consiglio nel corso della riunione tenutasi questo pomeriggio”.

Salernitana, Busso nuovo Presidente: le prime dichiarazioni

Ecco, di seguito, un estratto delle prime parole da Patron del club di Busso: “entusiasta di intraprendere questa nuova avventura al servizio di un sodalizio storico e con una tifoseria ricca di passione. Con Danilo Iervolino c’è un solido rapporto di amicizia e collaborazione da molti anni. Ringrazio lui ed il consiglio per la fiducia riposta nei miei confronti. La proprietà finora ha svolto un lavoro enorme, difficile, investendo tanti capitali. C’è un progetto redatto e presentato dall’amministratore delegato, con il team finanziario e operativo, che prevede la ricalibratura degli aspetti finanziari alla nuova categoria. L’obiettivo è di tornare in massima serie entro tre stagioni. Ho già avuto modo di confrontarmi con tutte le anime operative del club, dal dottor Milan al direttore sportivo Petrachi, che stanno svolgendo un ottimo lavoro e continueranno certamente a farlo con immutata autonomia. Proverò a mettere al servizio della Salernitana la mia esperienza».