Saelemaekers, futuro a Roma più lontano: le parole di Moncada

Il futuro a Roma per Alexis Saelemaekers resta in bilico: il laterale belga potrebbe tornare al Milan; le parole di Moncada confermano
Foto di Stefano D’Offizi
SAELEMAEKERS ROMA FUTURO MONCADA – Nel segno del sei, per una stagione da ricordare e che ne profondamente consacrando talento e versatilità tattica. Alexis Saelemaekers, laterale belga e pedina importante dello scacchiere giallorosso sin da inizio stagione e a prescindere da qualsiasi contesto tecnico, ha iscritto a referto il proprio nome totalizzando sei reti e sei assist. Un ottimo bottino per il ventiseienne, il cui futuro a Roma resta altamente in bilico e sarà subordinato alle significative rivoluzioni tecniche che subiranno Milan e giallorossi al termine della stagione. Entrambe le compagini a caccia di un nuovo allenatore che esalti, definitivamente, le qualità di un esterno eclettico e di grande qualità; entrambe a caccia di strappare le migliori condizioni per dirimere una questione importante per le rispettive sessioni di calciomercato. Nel frattempo, Moncada ha tentato di chiarire la posizione dei rossoneri sul dossier Saelemaekers.
Moncada: “Saelemaekers? Il cambio di modulo del Milan è anche dovuto alle sue caratteristiche”
Intercettato dai microfoni di DAZN a pochissimi minuti dalla gara di campionato tra Milan e Atalanta, il Direttore Tecnico del club meneghino ha replicato a una specifica domanda inerente il futuro del belga e quello di Abraham, centravanti che in estate ha percorso il cammino inverso trasferendosi a Milano: “Lo conosco bene, Alexis. Lo conoscevo già ai tempi dell’Anderlecht, dove giocava da esterno, in quella posizione nel 3-4-3 o 3-5-2. Il nostro modulo attuale è anche per lui. Dovremo sederci intorno a un tavolo e valutare tutto con la Roma, ma preciso che i prestiti di Saelemaekers e Abraham sono molto diverse tra loro. Parliamo di due prestiti e operazioni distinte”, ha confermato Moncada.
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato emerse, il Diavolo potrebbe sacrificare sull’altare del bilancio il classe 1999 solamente a fronte di un’offerta superiore ai 25 milioni di euro. Una valutazione sulla quale potrebbe fiondarsi anche la Premier League, con il Nottingham Forrest in prima fila.