Salta al contenuto

Rossi, Pià e Bergonzi su Atalanta – Napoli e su Orsato

Redazione
Orsato

[df-subtitle]Pià: per il Napoli sarà una partita delicata a Bergamo. L’Atalanta è molto pericolosa in casa, ma il Napoli ha più qualità. Entrambe possono vincere[/df-subtitle]

Rossi, Pià e Bergonzi sono intervenuti ai microfoni di Marte Sport Live per parlare di Atalanta –  Napoli e di Orsato che arbitrerà Fiorentina – Juventus.

Queste le loro parole:

[df-subtitle]Rossi: “Atalanta-Napoli? Sfida complicata per gli azzurri. Giocare a Bergamo non è mai facile per nessuno”[/df-subtitle]

Delio Rossi: “Fiorentina-Juve è una partita sentita, sicuramente i bianconeri avranno delle difficoltà, ma credo siano ancora  favoriti per il match del Franchi. Atalanta-Napoli? Per gli azzurri sarà una gara complicata, se l’Atalanta è in giornata può mettere in difficoltà chiunque.

L’Atalanta in casa è molto difficile da affrontare, gioca a tutto campo e se trova entusiasmo, è un avversario complicato. Per Juve, Inter – che affronta la Roma – e Napoli sono tre esami complicati e quindi un primo bilancio si può fare.

Al momento la Juve è davanti a tutte, poi ci sono 5-6 squadre che lottano per la Champions. Anche Roma-Inter sarà molto equilibrata, i giallorossi hanno tanto infortunati. Il Napoli avrà 2 risultati su 3 ad Anfield contro il Liverpool, ma sarà una sfida complicata. Bisogna avere cuore caldo e testa fredda per fare risultato. Gli azzurri devono giocare senza calcoli”.

[df-subtitle]Pià: “Per il Napoli sfida delicata a Bergamo. La coppia in attacco? Per me giocano Mertens e Insigne”[/df-subtitle]

Inacio Pià: “Per il Napoli sarà una partita delicata a Bergamo. L’Atalanta è molto pericolosa in casa, ma il Napoli ha più qualità. Entrambe possono vincere. Milik-Insigne? Questa è una gara importante e quindi Ancelotti schiererà la formazione che dà maggiori garanzie e quindi la coppia più affidabile mi sembra Mertens e Insigne.

Hamsik? Marek è un giocatore importante, ha carisma e fa sempre la differenza. Trascina anche gli altri. In questo nuovo ruolo è capace di ritrovare la via del gol. Per quanto mi riguarda, sta dando tantissimo. Papu Gomez? E’ un giocatore importante. L’Atalanta comunque perde tanto con Ilicic che può inventare la giocata, fare gol su punizione, ma l’Atalanta è pericolosa in casa”.

[df-subtitle]Bergonzi: “Giacomelli ha l’esperienza giusta per Atalanta-Napoli. Orsato? Prima o poi doveva tornare con le big”[/df-subtitle]

Mauro Bergonzi: “Atalanta-Napoli? Auguriamoci sia soltanto una splendida partita di calcio. Le disposizioni di Rizzoli sui cori sono già esistenti ed è giusto che vengano applicati in maniera severa. Giacomelli ha più di 100 partite in serie A, è molto pacato ma severo.

Ha grande ascendenza sui calciatori, forse è stato anche sfortunato nel corso della sua carriera. Secondo me è adeguato a questa partita, lo conosco molto bene. Orsato? Prima o poi doveva capitare di trovare la Juve. Per 5-6 anni è stato il miglior arbitro italiano, non c’era uno più forte di lui.

E’ incappato l’anno scorso in una partita difficile e quindi doveva tornare a confrontarsi con gare difficili. Tornerà di nuovo ad arbitrare il Napoli, la Roma e l’Inter.