Ronald Araujo, la Juventus ci riprova: la clausola ora è accessibile
Il difensore uruguaiano torna nel mirino bianconero
Il nome di Ronald Araujo torna a circolare con insistenza in casa Juventus. Il centrale uruguaiano, già oggetto del desiderio del club torinese nell’ultima finestra di mercato, aveva deciso di rinnovare il proprio contratto con il Barcellona fino al 2031. Tuttavia, un recente aggiornamento della sua clausola rescissoria ha riacceso le speranze della dirigenza bianconera: la cifra iniziale di 1 miliardo di euro è stata ridotta ad una più abbordabile, del valore di 70 milioni di euro.
La Juventus osserva e prepara una nuova offensiva
Il club piemontese, sempre attento a rinforzare il reparto arretrato, sta monitorando la situazione di Araujo con grande interesse. Nonostante il prolungamento con il Barcellona, il difensore potrebbe prendere in considerazione una nuova sfida, soprattutto se il club catalano non riuscisse a risolvere i suoi problemi economici.
La Juventus, che di recente ha già puntellato la difesa con gli arrivi di Lloyd Kelly, Renato Veiga e Alberto Costa, non esclude di tornare alla carica per il centrale uruguaiano. Inoltre, i rientri di Gleison Bremer e Juan Cabal dalle rispettive indisponibilità garantiranno più solidità alla retroguardia di Thiago Motta, ma un innesto come quello di Ronald Araujo potrebbe rappresentare un colpo strategico per il futuro.
Un affare possibile? I bianconeri ci credono
Alcuni rumors indicano che la nuova clausola da 70 milioni di euro potrebbe non essere valida per tutti i club, ma la Juventus resta vigile. Già in passato i bianconeri erano vicini a un accordo e, con un prezzo più accessibile, il colpo Ronald Araujo potrebbe tornare d’attualità nel mercato estivo.
LEGGI ANCHE:
- Milan, obiettivo Ricci: accordo con il calciatore, mentre il Toro…
- Verona-Atalanta, Zanetti: “In linea con gli obiettivi, ora siamo squadra. Vi presento i nuovi”
- Bologna, Italiano a Sportmediaset: “L’Europa ci ha aiutato in campionato. Castro, De Silvestri, Dominguez…”
- Samuel Chukwueze verso il Besiktas? Il Milan è pronto a cederlo
- Milan: ecco come l’acquisto di Joao Felix può diventare realtà
- Ufficiale: Sergio Ramos passa al Rayados de Monterrey
- Torino, Elmas: “Mi manda anche Pandev. Su Paolo Vanoli…”
- Lucca in Nazionale, l’investitura di Campoccia: “La meriterebbe”
- Como, Nico Paz: “Il mio sogno è quello di tornare al Real Madrid”
- Marcelo si ritira: l’addio di una leggenda del calcio mondiale