Salta al contenuto

Roma-Porto, Ranieri: “Orgoglioso dei ragazzi. Dovbyk, Hummels…”. Mancini: “Cerco di migliorare in tutto, mister riporta il sorriso”

Alessandro Collu
Roma Ranieri

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei playoff Europa League della Roma contro il Porto. Le dichiarazioni principali del mister giallorosso, seduto affianco a Gianluca Mancini:

Ho recuperato tutti i giocatori, stasera/domattina deciderò gli undici da mandare in campo. L’arbitro ha fatto una finale dell’Europeo, mi ha arbitrato in Ligue 1, mi va bene tutto, so che fa un mestiere difficilissimo“.

La Roma con Ranieri se fosse arrivato prima:Ognuno alla fine ha quello che si merita, i purosangue si vedono alla fine, abbiamo tanto da migliorare. Conta quello che stanno facendo i ragazzi, si aiutano, si divertono e credo che anche il nostro pubblico sia contento di questo“.

Il Porto:Non c’è nulla di scritto prima, il Porto è una signora squadra, giovane e con un tasso tecnico elevato, sarà una bella partita. Dovremo stare molto attenti. Proverà a rifare la sua partita, starà magari un pochino più attenta ma sarà pronta a colpirci in contropiede“.

Su Dovbyk:Sta migliorando, è il nostro punto di riferimento là davanti, il nostro goleador principe e a volte non riusciamo a dargli la palla giusta. Soltanto con il lavoro si possono limare queste imperfezioni“.

Su Hummels:Sta recuperando bene, ha un passo più elegante, esplosivo, è recuperato“.

Ranieri conclude: “Sono orgoglioso di questi ragazzi; nell’andata sono contento di tutto, hanno fatto bene sia in undici che in dieci. Celik? Un giocatore prettamente da difesa, poi voglio che si proponga e cerca di fare quello che nelle sue corde, ha la volontà di partecipare e migliorare“.

ROMA-PORTO, COSI’ MANCINI

Così Mancini:Ho recuperato. In fascia puoi essere più libero nelle scelte, se il centrale sbaglia si apre la difesa, cerco di dare il massimo. Vedo i compagni sereni, si allenano al massimo e per il gruppo è importante vedere gente così, una famiglia vera che non si è mai sciolta. A Roma sto bene, amo questa città e sono apprezzato. E’ una partita dentro o fuori, ne abbiamo affrontate tante, ci dev’essere la giusta carica per affrontare una grande partita dando il massimo per passare il turno. I cartellini del passato? A fine anno tiro le somme, mi sono guardato allo specchio e non posso saltare le partite per gialli senza senso, mi hanno aiutato anche gli allenatori, sto cercando di migliorare in tutto, letture, rapidità di passi, situazioni con compagno in difficoltà e gli step non finiscono mai. Ognuno è cresciuto con il mister, ha rimesso le cose a posto, il concetto di squadra, ha tante cose che ha nel suo bagaglio con la sua esperienza, ha riportato il sorriso“.

Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del club capitolino.

 

OLTRE A “ROMA-PORTO, RANIERI..”, LEGGI, AD ESEMPIO:

    1. Milan-Verona, firma pesante di Gimenez nel finale
    2. Atalanta-Cagliari, nessuna prevale: al Gewiss è 0-0
    3. Roma, Ranieri post Porto: “L’arbitro non meritava il saluto. Ammoniamo chi simula, come fa Rosetti a…”
    4. Atalanta, Gasperini post Bruges: “Calcio verso una direzione che non mi piace, lontani dallo spirito del gioco”
    5. Fiorentina, Zaniolo a Sportmediaset: “Modo di giocare focoso, qui voluto fortemente, a Bergamo non ha funzionato. Obiettivo…”
    6. Milan, Bondo e Sottil nelle prime dichiarazioni in rossonero
    7. Fiorentina, Zaniolo: “Qui con umiltà e voglia, Viola Park super”
    8. Manchester City, Nico Gonzalez dal Porto è l’ultimo investimento milionario: “Voglio testarmi qui, non c’è miglior club per farlo”
    9. Italia, Spalletti: “Gravina punto di riferimento, felice per Casadei e Ndour e curioso di Maldini”
    10. Gasperini: “Var ha modificato in peggio il calcio, troppo poco utile”
    11. Barcellona, rinnovo Gavi segue quello di Pedri: “Felice di continuare nel club della mia vita”
    12. Barcellona, rinnovo Pedri ufficiale: “Da sogno a realtà, cosa più bella potesse capitarmi”