Salta al contenuto

Roma, porte chiuse all’addio di Mile Svilar: fatta per il rinnovo

Anthony Ferrara
Mile Svilar Roma rinnovo

Mile Svilar, estremo difensore serbo della Roma, avrebbe praticamente definito il rinnovo con la società giallorossa: i dettagli dell’accordo

MILE SVILAR ROMA RINNOVO“Mile Svilar è un ragazzo ambizioso e, proprio per questo, l’ho rassicurato del fatto che la Roma abbia un progetto pluriennale altrettanto improntato a fare bene. Delle questioni burocratiche e contrattuali se ne occupa la dirigenza“. Parole e musica per i tifosi della Roma, quelle pronunciate da Claudio Ranieri per la scottante questione riguardante la permanenza a Roma dell’estremo difensore serbo. Soprattutto, se riascoltate qualche settimana dopo l’intervento dell’ex allenatore e attuale Senior Advisor della società giallorossa. Stando a quanto riportato da SkySport, infatti, il ventiseienne e il proprio entourage avrebbero trovato l’accordo con la dirigenza capitolina per estendere l’attuale contratto per altre tre stagioni, dunque, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2030. Il nuovo patto tra il portierone serbo e la Roma sancisce, così, un rinnovo auspicato dal board dirigenziale e dai tifosi giallorossi dopo qualche intoppo di troppo.

Roma-Svilar, il matrimonio può continuare: venerdì la giornata giusta

Nel corso del mese di giugno, infatti, si erano susseguite diverse voci di mercato che intravedevano un futuro molto lontano dalla capitale per Mile Svilar, in quello che si sarebbe preannunciato un durissimo colpo per la squadra in relazione al rendimento top del portiere classe 1999. Il serbo sembrava anche nel mirino del Milan, con la società meneghina pronta a tuffarsi nel mare del mercato estivo dopo l’ipotetico addio di Mike Maignan in direzione Londra. Alcuni rumors riportavano di un possibile assalto rossonero nei confronti di Svilar, con il Diavolo pronto a inserirsi nel precedente accordo con scadenza fissata al 30 giugno 2027.

La permanenza del francese a Milano, invece, ha sventato qualsiasi ipotesi meneghina per il futuro di Svilar, il quale avrebbe dunque trovato il modo di pronunciare il secondo “” al matrimonio con la Lupa. Le ambizioni del portierone serbo e della società giallorossa, con la nuova guida Gian Piero Gasperini, potranno ancora viaggiare in parallelo. Stando a quanto appreso, quella di venerdì potrebbe rivelarsi la giornata degli annunci.