Roma – Perez arriva domani mattina: prestito con obbligo di riscatto

ROMA PEREZ – Dopo l’arrivo di Roger Ibanez – che questa mattina ha svolto le mediche a Villa Stuart – il ds della Roma, Gianluca Petrachi, ha chiuso un altro colpo. Infatti, nelle ultime ore, è arrivato l’accordo fra i Giallorossi e il Barcellona per il trasferimento in Italia di Carles Perez.
Classe 1998 e ala destra di grande talento, Perez è entrato nella cantera del Barcellona a soli 14, dopo 4 anni nel settore giovanile dell’Espanyol. Nel 2015, ha debuttato nella squadra riserve, prima di arrivare in prima squadra nella parte finale della scorsa stagione. In questa stagione, per lui, 3 reti e 3 assist in 13 presenze in maglia Blaugrana. Fra di essi, la rete realizzata a San Siro contro l’Inter nella fase a giorni della Champions League. Il catalano dovrebbe sbarcare a Roma già nelle prossime ore; infatti, secondo molti rumors, sarebbe atteso domani mattina a Fiumicino. L’accordo fra i club sarebbe stato trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 13,5 milioni di Euro, senza alcun diritto di recompra. Perez firmerà un quadriennale da 2 milioni di Euro a stagione e andrà a sostituire, a tutti gli effetti, l’infortunato Nicolò Zaniolo.
ROMA PEREZ – Proprio domani arriverà a Roma anche Gonzalo Villar, centrocampista classe 1998 dell’Elche. Cresciuto nel settore giovanile del club di Alicante, ha avuto anche un’esperienza biennale nella squadra riserve del Valencia; poi, il ritorno all’Elche, con cui ha debuttato in Segunda Division fra i professionisti. Nella stagione corrente, ha totalizzato 21 presenze e 1 rete fra la serie cadetta iberica e la Copa del Rey, divenendo, di fatto, un perno importante nella squadra allenata da Pacheta. In uscita, invece, si lavora alle cessioni di Juan Jesus e del terzo portiere Daniel Fuzato. Quest’ultimo, dovrebbe andare in prestito al Vitoria Setubal e dovrebbe essere sostituito dal Rafael, in uscita da Cagliari.