Roma, operazione fantasia: accordo con Soulè; la Juventus…

Mercato Roma: la dirigenza giallorossa avrebbe raggiunto un accordo per l’ingaggio di Matias Soulè, mentre la Juventus richiede…
Foto di Stefano D’Offizi
A ritmo di Tango argentino, al fine di dar sfogo all’estro e alla fantasia di due calciatori che, insieme, farebbero sognare un intero popolo. La Roma avrebbe le idee chiarissime per questa sessione di mercato estiva e, in attesa di dirimere la questione legata al centravanti, dopo l’addio di Lukaku e quello probabilissimo di Abraham, con il centravanti En Nesyri indiziato numero uno a raggiungere la capitale, vorrebbe regalare a De Rossi una trequarti da mille e una notte. L’idea, divenuta molto più concreta in queste ultime ore, sarebbe quella di affiancare Matias Soulè e Paulo Dybala. Fantasia in campo, non certo sul mercato, in relazione alle ultime vicissitudini che aleggiano intorno al profilo dell’ex trequartista del Frosinone, rientrato alla Juventus dopo l’anno vissuto in prestito.
Futuro Soulè: accordo raggiunto con la Roma
Stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, la dirigenza giallorossa avrebbe raggiunto un accordo economico con il classe 2003 e avrebbe intenzione di presentarsi al cospetto della società bianconera con un’offerta stanziata in 25 milioni di euro, bonus compresi, per rilevare il cartellino del giovane trequartista. Dal canto suo, secondo le ultime indiscrezioni, la Vecchia Signora avrebbe richiesto, forte di una proposta già pervenutale sulla scrivania dal Leicester, club di Premier League pronto a fare follie per il ventunenne, una cifra nettamente superiore per provarsi del proprio gioiello, vale a dire, 35 milioni di euro, bonus esclusi.
Importante, ai fini della trattativa, sarà la volontà del calciatore, allettato dalla possibilità di raggiungere Dybala e realizzare un sogno di mezza estate dell’intero popolo giallorosso. Dal punto di vista personale, in attesa di altri contatti tra le società, comunque, Matias Soulè si avvicina a piccoli passi alla Roma. Rigorosamente, a ritmo di Tango.