Roma, non solo Juric: Zalewski altro “volto nuovo”: reintegrato

Zalewski, esterno polacco della Roma, potrebbe rientrare a far parte delle rotazioni della Roma con Juric: il terzino è reintegrato al gruppo
Foto di Stefano D’Offizi
ZALEWSKI ROMA REINTEGRATO – La nascita del nuovo progetto della Roma targato Ivan Juric, dopo l’esonero di Daniele De Rossi a inizio settimana malgrado il recente rinnovo contrattuale fino al 2027, potrebbe prevedere la contemporanea rinascita di un calciatore ufficialmente reintegrato al gruppo giallorosso a disposizione del nuovo tecnico: Nicola Zalewski. Il terzino, infatti, come confermato dallo stesso ex allenatore del Toro nel corso della conferenza stampa che anticipa la gara contro la lanciatissima Udinese di Runjaic, si è allenato insieme al resto della squadra e potrebbe presto ritornare a far parte delle rotazioni della squadra giallorossa.
“Il caso Zalewski si sta risolvendo nel modo giusto. Ha iniziato ad allenarsi con la squadra e può essere veramente importante per me”, le parole di Juric. Un’investitura importante per un calciatore la cui scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2025 sta destabilizzando, e non poco, l’ambiente capitolino. Nelle ultime ore del mercato, la trattativa che avrebbe potuto condurre il polacco al Galatasaray, club che aveva trovato l’accordo economico con la Roma sulla base di 8 milioni di euro, ai quali si sarebbero aggiunti 2 milioni di euro di bonus, è saltata proprio sul rettilineo finale creando malumori all’interno del board dirigenziale.
Roma, la “seconda vita” in giallorosso per Zalewski: reintegrato con Juric
Zalewski, infatti, era stato estromesso dal progetto tecnico targato De Rossi, il quale, prima della gara contro il Genoa, aveva chiarito non si fosse trattato di una sua specifica richiesta esponendo eccessivamente la società: elemento che ha contribuito ad incrinare i rapporti tra lo stesso allenatore e la dirigenza. Ora, il ventiduenne terzino, pur non rinnovando il proprio contratto in scadenza, potrebbe tornare a far parte delle rotazioni di Juric, fondamentale per la posizione di esterno a tutta fascia nel centrocampo a cinque delineato dal tecnico croato.