Roma: Lukaku d’importanza capitale, ma l’Arabia torna alla carica

Lukaku, centravanti della Roma in prestito dal Chelsea, avrebbe ricevuto un’offerta maxi dall’Arabia Saudita: pronti 60 milioni di euro
Foto di Stefano D’Offizi
La telenovela riguardante il suo futuro aveva monopolizzato intera settimane della sessione estiva del calciomercato. Tra intrighi, possibili tradimenti, verità non ancora rivelate dal diretto interessato, nell’ultima puntata della passata stagione, Romelu Lukaku ha firmato un accordo annuale con la Roma, con la società capitolina che è riuscita a strappare un altro prestito al Chelsea dopo un anno trascorso all’Inter. La partenza sprint di Big Rom, in virtù delle dodici reti realizzate in diciannove presenze tra campionato e Europa League, ha rimarcato l’importanza capitale per i giallorossi dell’acquisto di un centravanti che si sta rivelando più che decisivo per il percorso della squadra di Mourinho. Ma l’Arabia Saudita è ancora lì, sullo sfondo.
La nuova stagione, intesa come telenovela estiva per conoscere il club che riuscirà ad assicurarsi le prestazioni del formidabile centravanti belga, ripartirà nel prossimo giugno. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il rebus riguardante l’avvenire del trentenne attaccante potrebbe risolversi davvero in lingua araba, questa volta. Sarebbe infatti tornata sul tavolo un’offerta da capogiro che potrebbe sbaragliare le carte della contesa: 60 milioni netti in due anni per il belga, con annessa offerta a titolo definitivo per i Blues, i quali chiuderebbero definitivamente la porta ad un’operazione fallimentare compiuta nell’estate 2021. Nel frattempo, l’indiscrezione riportata da Europacalcio.it circa la volontà della Roma di trattenere Lukaku nella capitale, si concretizzerebbe solamente nel caso in cui, i giallorossi, riuscissero a qualificarsi per la prossima edizione della Champions League. In quel caso, il futuro di Big Rom potrebbe comportare altri risvolti e stravolgere il finale di una nuova telenovela da vivere sotto l’ombrellone.
Oltre all’articolo: “Roma: Lukaku d’importanza capitale, ma l’Arabia torna alla carica”, leggi anche:
- Sorteggi ottavi Champions League, che incroci Italia-Spagna
- Napoli, colpo Champions: concorrenza al Barcellona per Wieffer
- Real Madrid, altro gravissimo infortunio: ne fa le spese anche Alaba
- Lazio-Inter, l’amaro commento di Immobile: “Capisco i fischi, ma…”
- Bologna-Roma, Mourinho apre: “Voglio restare ma devo saperlo prima di giugno”