Salta al contenuto

Roma, il futuro di Spinazzola e Zalewski in bilico: piace Bakker

Anthony Ferrara
Mitchel Bakker

Mercato Roma: la dirigenza giallorossa avrebbe messo nel mirino l’esterno mancino dall’Atalanta, Mitchel Bakker

Sei vittorie nelle ultime sette partite tra Serie A ed Europa League: la Roma di Mourinho viaggia spedita dopo un inizio di stagione complicato a causa di risultanti altalenanti e continui infortuni per gli uomini più rappresentativi, Dybala su tutti. Eccezion fatta per la sconfitta subita a San Siro, contro la capolista Inter, i giallorossi hanno ripreso alla grande il cammino che ha come traguardo finale la qualificazione alla prossima Champions League.

Per riuscirci, Josè Mourinho potrebbe richiedere alla società uno sforzo sul mercato per colmare diverse lacune emerse nei primi mesi della stagione. La necessità più impellente, secondo quanto riportato dal portale calciomercato.com, sarebbe stata individuata sul versante sinistro, laddove il futuro di Spinazzola e Zalewski appare ormai lontano dalla capitale. Il terzino della Nazionale italiana potrebbe assecondare definitivamente le sirene provenienti dall’Arabia mentre, il laterale polacco, potrebbe rappresentare una risorsa importante sul mercato per ricavare denaro fresco da reinvestire.

Il profilo segnalato da Mourinho sarebbe quello di Mitchel Bakker, neo acquisto dell’Atalanta ma, al momento, quasi oggetto misterioso della rosa a disposizione di Gasperini. Il ventitreenne olandese ha collezionato appena cinquantasei minuti in stagione, quarantadue dei quali in Serie A non trovando la titolarità nell’undici iniziale dei bergamaschi.

Secondo quanto appreso, la trattativa potrebbe essere impostata mediante un prestito oneroso per consentire alla Dea di realizzare una minima plusvalenza sul cartellino del giocatore, per il quale sono stati sborsati 10 milioni nella sessione estiva appena conclusa. Mitchel Bakker è sul taccuino di Mourinho e, il mercato di gennaio, potrebbe fungere da motore di propulsione per una squadra proiettata verso l’obiettivo Champions.

 

Oltre all’articolo: “Roma, il futuro di Spinazzola e Zalewski in bilico: piace Bakker”, leggi anche:

  1. Cagliari-Frosinone 4-3, Ranieri: “Cuore immenso”. Di Francesco: “Inspiegabile”
  2. Inghilterra-Italia, Spalletti nel post: “Risposte e ricerche corrette ma…”
  3. Cagliari-Frosinone 4-3, Ranieri: “Cuore immenso”. Di Francesco: “Inspiegabile”
  4. Inghilterra-Italia, Spalletti nel post: “Risposte e ricerche corrette ma…”
  5. Bologna, Zirkzee conquista i rossoblù ma ora lasciamo stare Arnautovic
  6. Serie A, Hernanes: “L’inter la più forte, Juventus e Lazio…”
  7. Inghilterra-Italia, Spalletti: “Un sogno, capiamo la nostra personalità in quello stadio”
  8. Milan-Verona apre il sabato della 5a di Serie A: timbra Leao
  9. Milan-Newcastle, battaglia al Meazza: è 0-0
  10. Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
  11. Verona, Sogliano: “Sarà difficile, il mercato…”