Roma, Hummels: “Arrivato per De Rossi, ora mi trovo bene”

ROMA HUMMELS – Mats Hummels ha parlato a DAZN relativamente a questa sua prima annata tra le fila della Roma.
Così l’esperto difensore tedesco: “Cercavo davvero un’avventura. Qualcosa che non avevo ancora vissuto. Volevo uscire dalla mia zona di comfort, e direi che ci sono riuscito. A Roma ho vissuto momenti difficili, ma anche tanti bellissimi. E anche nei momenti complicati, ho imparato a stare con me stesso. Ora stiamo raccogliendo i frutti, come squadra e a livello personale. È davvero bello essere qui. L’esordio? Personalmente un momento brutto, e lo era anche per la squadra: non vincevamo e giocavamo male. Ho sempre cercato di viverla con ironia, anche quando ho fatto autogol. Era già tutto compromesso, per fortuna non ha inciso sul risultato. Ma sì, è stato l’inizio peggiore che potessi immaginare. Però, dopo la pioggia arriva il sole, e io ero certo che sarebbe tornato il sereno“.
ROMA HUMMELS – Continua: “Quando sono arrivato, ho parlato con Daniele De Rossi del gioco, del mio ruolo. Poi è rimasto meno di due settimane. Il suo stile era molto difensivo, concentrato sull’interrompere il gioco avversario. Ora invece valorizziamo di più i nostri punti di forza e i calciatori tecnici. C’è una filosofia che mi si addice: gioco palla a terra, costruzione dal basso. È nella mia natura. Ranieri ha un’autorevolezza naturale. È amichevole, disponibile, ma serio quando serve. È coerente: quello che chiede, lo pretende. Ed è rispettato proprio perché dà tutto per la squadra. Ci spinge a dare il massimo, è molto professionale. Penso che tra lui e il gruppo ci sia una perfetta sintonia“.
Poi: “Impari sempre nel calcio, anche dopo tanti anni. In Italia ho scoperto cose nuove. La difesa uomo a uomo a tutto campo, ad esempio, non l’avevo mai vista così. Mi ha sorpreso. Ci ho messo qualche settimana per adattarmi, ma ora mi trovo bene. Ci sono più fraseggi e attenzione al possesso di quanto pensassi“.
Infine: “Roma e l’Italia le avevo viste tante volte nei fumetti di Asterix. Mai avrei immaginato di giocare qui! I tifosi? Meravigliosi. Sono appassionati, caldi. Vengono tutti i giorni al campo, ti sostengono sempre. Mi ricordano Dortmund: anche lì il legame con il club è fortissimo. E io lo adoro“.
LEGGI ANCHE:
- Real Madrid su Enzo Fernandez: il Chelsea può lasciarlo partire
- Jadon Sancho: Roma e Lazio in corsa, Chelsea indeciso sul futuro
- Napoli accelera per Oumar Solet: duello con l’Inter per il difensore
- Zaniolo e la Fiorentina, riscatto lontano: la viola riflette sul futuro
- Tottenham punta Gustav Isaksen: offerta da oltre 40 milioni?
- Maxim De Cuyper, il Milan accelera: il Brugge fissa il prezzo
- Liverpool su Thuram: assalto al bomber dell’Inter
- Galatasaray sogna Osimhen: l’idea innovativa per l’acquisto
- Il Milan punta Morten Frendrup: duello con la Premier
- Colpo Chelsea: accordo con Quenda, arriva nel 2026
- Inter, occhi su Federico Gatti: il difensore nel mirino dei nerazzurri
- Tijjani Reijnders, obiettivo di mercato per United, City e Real
- Lucumí nel mirino dell’Atlético Madrid: possibile colpo per la difesa