Salta al contenuto

Roma, Hermoso messo alla porta da Ranieri: “Vuole andare via”

Samuele Zarlenga
Mario Hermoso

L’esperienza di Mario Hermoso con la maglia della Roma sembra già esser giunta al capolinea. Lo spagnolo, arrivato la scorsa estate a parametro zero, è scontento nella capitale e ha chiesto la cessione alla società, che è pronto ad accontentarlo. A conferma di quanto detto, Claudio Ranieri ha parlato così nella conferenza stampa post-partita della gara contro l’Udinese: Hermoso? Vuole andare via, andrà via e prenderemo qualche altro ragazzo“.

LA STAGIONE DI HERMOSO

L’ex Atletico Madrid è stato fortemente voluto da De Rossi, con cui però non ha avuto modo di lavorare a lungo, dato l’esonero dopo solamente 4 giornate. Con Juric non è mai riuscito a trovare continuità, mentre con Ranieri, complice soprattutto la titolarità di Hummels, non ha avuto spazio ed è finito ai margini del progetto. Il classe ’95 con la maglia giallorossa ha collezionato 13 presenze in tutte le competizioni e un gol, nella gara di Europa League contro il Braga.

L’INTERESSE DEL LEVERKUSEN E IL SOSTITUTO

In pole per il difensore c’è il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che è alla ricerca di un sostituto all’altezza dei titolari Hincapiè e Tapsoba. Come riportato precedentemente, la Roma non si opporrebbe alla sua cessione, considerato che i giallorossi non hanno speso un centesimo per il suo cartellino. Nei prossimi giorni, il club tedesco può affondare il colpo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il ds Ghisolfi è già al lavoro per individuare il sostituto, e il primo nome è quello di Mika Marmol del Las Palmas. Si tratta di un difensore classe 2001 cresciuto nel vivaio del Barça, che ha un contratto con gli spagnoli fino a giugno 2026, e una clausola rescissoria da 10 milioni di euro.

 

Oltre a “Roma, Hermoso messo alla porta da Ranieri: “Vuole andare via”” leggi anche:

  1. Torino, senti il CT del Paraguay: “Sanabria? Vuole andare via”
  2. Juventus, contatti con Xavi in caso di esonero di Thiago Motta
  3. Tomas Palacios in prestito al Monza, Leverkusen resta vigile
  4. Arthur Cabral: il Torino monitora il brasiliano per rinforzare l’attacco
  5. Real Madrid, record storico: superato 1 miliardo di euro di fatturato