Roma, Gasperini: “Mercato giovane. Obiettivo? Essere credibili. Un mese di lavoro, Lookman…”
Gian Piero Gasperini è stato intervistato da Sky Sport e nell’occasione ha fatto un bilancio dei primi trenta giorni di lavoro con la Roma. Le sue dichiarazioni:
“Un mese è già qualcosa, abbiamo fatto delle cose insieme, un gruppo molto coeso, legato che mi ha dato grandissima disponibilità. Dobbiamo fare ancora tantissimo. L’obiettivo? Acquisire credibilità soprattutto verso i nostri tifosi, avere la considerazione che stiamo facendo un lavoro che possa portare soddisfazioni, il tempo speriamo sia il più breve possibile ma dev’essere una squadra ambiziosa“.
Sul mercato: “Sono arrivati tutti ragazzi ventuno, ventidue, ventitré anni che hanno avuto più o meno esperienze importanti e sono i profili per la direzione della società inusuali per una città come Roma, costruire una squadra che possa crescere. Ho fatto bene da altre parti, se dovessi riuscire a farlo anche a Roma sarebbe straordinario“.
Si ritorna sul momento del cambio da Bergamo a Roma: “La mia decisione è stata presa a fine campionato, dopo l’ultima partita e ho chiesto all’Atalanta di poter parlare con altre società; dopo tre stagioni è successo tutto“.
Gasperini conclude: “Soulè credo abbia bisogno di incrementare il suo raggio d’azione, per la sua età può avere altri tipi di esperienze e occupare altre zone del campo. Il cambio di capitano? E’ una gerarchia che adotto da sempre quella di chi ha più presenze, credo che in una squadra i potenziali capitani devono essere di più ed essere in grado di sostenere la fascia. Lookman? Mi dispiace, abbiamo vissuto momenti così belli che si corre il rischio di ricordare questi giocatori per l’ultimo episodio, dispiaciuto per il ragazzo e per la società; mi auguro presto si risolva tutto”.
OLTRE A “ROMA, GASPERINI…“, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Torino-Baroni, la presentazione con Cairo: “Non vedo l’ora di percepire questa passione, abbiamo le stesse motivazioni. Portiamo…”
- Verona, Yellu e Nunez si presentano: “Passo avanti per la carriera, grazie per la fiducia. I nostri modelli, le richieste di Zanetti…”
- Inter, Marotta: “Ecco alcuni dati…”. Chivu: “Si riparte competitivi, più ibridi e imprevedibili, gruppo e società hanno dimostrato. Chiedo…”
- Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
- Lazio, Sarri: “Lasciare per le difficoltà sembrava brutto; chiesto determinazione feroce, cresciamo con chi c’è e poi…”
- Juventus-Gatti, legame sempre più forte: ufficiale il rinnovo
- Napoli, De Bruyne: “Qui per aiutare, diversi progetti ma la migliore opzione per me”
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
- Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”
- Inter-Chivu, presentazione a LA: “Grande responsabilità, nessun fallimento e tante cose da portare avanti”
- Manchester City-Reijnders, ufficiale: “energico ma di classe, giocatore a tutto tondo”
- Roma, il messaggio della proprietà: “Gasperini grande esperienza, personalità e visione, noi impegnati e custodi dell’AS Roma”