Roma, De Rossi: “Brutto perdere così. Il mister? Decide la società, ma ha fatto cose importanti”

Una sconfitta difficile da digerire per la Roma. Nonostante la buona prestazione e il risultato positivo della gara di andata, oggi il Porto ha vinto 3-1 e si è qualificato ai quarti di Champions League. Daniele De Rossi, autore della rete giallorossa e costretto ad uscire prima per un problema fisico, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport:
Un risultato da accettare.
“Si, va accettato per quello che è. Viviamo di alti e bassi. Non abbiamo fatto la partita perfetta, ma non meritavamo di perdere così, con un rigore al 120′. Dovevamo vincerla 2 a 0 all’andata. Oggi hanno fatto più loro”.
Come giudichi il VAR?
“Non l’ho visto. Qualcuno ci ha detto che il rigore poteva esserci. Non parliamo dell’arbitro. Preferisco rivederlo prima di parlare”.
Cuore e anima?
“Sono molto fiero di questi giocatori. Un po’ addormentati in certe partite, oggi hanno mantenuto la tensione alta. Il Porto è forte, ma meritavamo di passare questo turno”.
Di Francesco?
“Siamo arrivati ad un minuto dai rigori. Siamo arrivati in semifinale e ad un passo dai quarti. Quello che ha fatto non glielo toglierà nessuno. C’è stata poca continuità in campionato. Il resto lo deciderà lo società”.
Come va il polpaccio?
“Penso di essermi stirato, peccato perché mi sentivo abbastanza bene”.
Queste, invece, le dichiarazioni di Manolas sempre a Sky Sport:
“Usciamo con l’amaro in bocca, a questi livelli non si può non dare un rigore che per me era netto, il Var esiste per questo. L’arbitro ci ha detto che è stato rivisto e gli hanno detto che non c’è niente, ma è lui che deve andare a rivederlo. Poi succede come l’anno scorso che ci chiedono scusa, scusa, scusa. Ma scusa cosa? Non capisco perché queste cose succedano solo a noi. L’anno scorso non ci hanno dato due rigori contro il Liverpool”.