Salta al contenuto

Roma-Bologna, Gasperini: “Mercato? Giovani e possibili plusvalenze”

Alessandro Collu
Roma Gasperini

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prima gara di campionato che la Roma giocherà contro il Bologna. Le sue dichiarazioni:

Bailey? Incredibile, dispiaciuti, un infortunio in una situazione difficile da spiegare, peccato davvero al di là dell’immediatezza della partita; sul mercato le trattative non so che durata hanno, siamo nella fase finale, è molto imprevedibile ma guardo la partita con il Bologna, l’inizio del campionato. Dybala? E’ sulla strada giusta, adesso è ripartito, sta facendo tutto, secondo me non può giocare novanta minuti“.

Ancora sul mercato:Con i ragazzi abbiamo lavorato bene, con quelli che sono partiti dall’inizio abbiamo fatto tanto, certo che tutti noi vorremmo partite con una rosa definita per partire bene con la preparazione ma è un’utopia un po’ per tutti. Dovbyk? Non ho la sfera di cristallo, è convocato, c’è un’attesa bella per l’inizio di campionato e dovremo avere la concentrazione massima. Ferguson? Mi sembrano in crescita tutti e due, sicuramente è una Roma molto diversa rispetto all’anno scorso, anche nei numeri“.

Su Lorenzo Pellegrini:Vicini al recupero, non c’è una situazione così chiara, Pellegrini ha bisogno di giocare per ambire alla Nazionale e ai suoi obiettivi e la società non ha intenzione di prolungare. Se lui troverà una situazione adeguata, faticosa a trovarla sarà contento lui e la società“.

I nuovi acquisti:Sono tutti giovani, Ghilardi, Wesley, Ferguson… bei profili di costruzione o ricostruzione, arrivano da momenti diversi, mi piacciono, penso si possa lavorare bene. I giocatori giusti sono quelli bravi, c’era la necessità di ringiovanire, giocatori emergenti che possono fare le plusvalenze“.

Gasperini conclude: “Giocheremo per fare il risultato massimo nel rispetto dell’avversario. Hermoso? E’ stato aggregato all’ultimo momento, è stato fermo quattro mesi ma è un giocatore serio“.

Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club giallorosso.

OLTRE A “ROMA-BOLOGNA, GASPERINI…“, LEGGI, AD ESEMPIO:

    1. Verona, infortunio Valentini: dopo Suslov, si ferma anche l’argentino
    2. Atalanta-Krstovic, ufficiale la nuova punta nerazzurra
    3. Torino, Zapata: “Recupero lungo, dobbiamo trovare più sintonia ma ora comincio a…”
    4. Infortunio Leao, niente prima di campionato
    5. Mercato Verona, cambio in difesa ufficiale: Belghali per Tchatchoua
    6. Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”;
    7. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
    8. Roma, Gasperini: “Mercato giovane. Obiettivo? Essere credibili. Un mese di lavoro, Lookman…”
    9. Torino-Baroni, la presentazione con Cairo: “Non vedo l’ora di percepire questa passione, abbiamo le stesse motivazioni. Portiamo…”
    10. Verona, Yellu e Nunez si presentano: “Passo avanti per la carriera, grazie per la fiducia. I nostri modelli, le richieste di Zanetti…”
    11. Inter, Marotta: “Ecco alcuni dati…”. Chivu: “Si riparte competitivi, più ibridi e imprevedibili, gruppo e società hanno dimostrato. Chiedo…”
    12. Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
    13. Lazio, Sarri: “Lasciare per le difficoltà sembrava brutto; chiesto determinazione feroce, cresciamo con chi c’è e poi…”
    14. Napoli, De Bruyne: “Qui per aiutare, diversi progetti ma la migliore opzione per me”
    15. Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
    16. Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
    17. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
    18. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
    19. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
    20. Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
    21. Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
    22. Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”