Roma-Bologna, Gasperini: “Mercato? Giovani e possibili plusvalenze”
Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prima gara di campionato che la Roma giocherà contro il Bologna. Le sue dichiarazioni:
“Bailey? Incredibile, dispiaciuti, un infortunio in una situazione difficile da spiegare, peccato davvero al di là dell’immediatezza della partita; sul mercato le trattative non so che durata hanno, siamo nella fase finale, è molto imprevedibile ma guardo la partita con il Bologna, l’inizio del campionato. Dybala? E’ sulla strada giusta, adesso è ripartito, sta facendo tutto, secondo me non può giocare novanta minuti“.
Ancora sul mercato: “Con i ragazzi abbiamo lavorato bene, con quelli che sono partiti dall’inizio abbiamo fatto tanto, certo che tutti noi vorremmo partite con una rosa definita per partire bene con la preparazione ma è un’utopia un po’ per tutti. Dovbyk? Non ho la sfera di cristallo, è convocato, c’è un’attesa bella per l’inizio di campionato e dovremo avere la concentrazione massima. Ferguson? Mi sembrano in crescita tutti e due, sicuramente è una Roma molto diversa rispetto all’anno scorso, anche nei numeri“.
Su Lorenzo Pellegrini: “Vicini al recupero, non c’è una situazione così chiara, Pellegrini ha bisogno di giocare per ambire alla Nazionale e ai suoi obiettivi e la società non ha intenzione di prolungare. Se lui troverà una situazione adeguata, faticosa a trovarla sarà contento lui e la società“.
I nuovi acquisti: “Sono tutti giovani, Ghilardi, Wesley, Ferguson… bei profili di costruzione o ricostruzione, arrivano da momenti diversi, mi piacciono, penso si possa lavorare bene. I giocatori giusti sono quelli bravi, c’era la necessità di ringiovanire, giocatori emergenti che possono fare le plusvalenze“.
Gasperini conclude: “Giocheremo per fare il risultato massimo nel rispetto dell’avversario. Hermoso? E’ stato aggregato all’ultimo momento, è stato fermo quattro mesi ma è un giocatore serio“.
Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club giallorosso.
OLTRE A “ROMA-BOLOGNA, GASPERINI…“, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Verona, infortunio Valentini: dopo Suslov, si ferma anche l’argentino
- Atalanta-Krstovic, ufficiale la nuova punta nerazzurra
- Torino, Zapata: “Recupero lungo, dobbiamo trovare più sintonia ma ora comincio a…”
- Infortunio Leao, niente prima di campionato
- Mercato Verona, cambio in difesa ufficiale: Belghali per Tchatchoua
- Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”;
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Roma, Gasperini: “Mercato giovane. Obiettivo? Essere credibili. Un mese di lavoro, Lookman…”
- Torino-Baroni, la presentazione con Cairo: “Non vedo l’ora di percepire questa passione, abbiamo le stesse motivazioni. Portiamo…”
- Verona, Yellu e Nunez si presentano: “Passo avanti per la carriera, grazie per la fiducia. I nostri modelli, le richieste di Zanetti…”
- Inter, Marotta: “Ecco alcuni dati…”. Chivu: “Si riparte competitivi, più ibridi e imprevedibili, gruppo e società hanno dimostrato. Chiedo…”
- Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
- Lazio, Sarri: “Lasciare per le difficoltà sembrava brutto; chiesto determinazione feroce, cresciamo con chi c’è e poi…”
- Napoli, De Bruyne: “Qui per aiutare, diversi progetti ma la migliore opzione per me”
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
- Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”