Roma-Angeliño, ecco i dettagli dell’acquisto giallorosso

ROMA-ANGELIÑO, ECCO I DETTAGLI DELL’ACQUISTO GIALLOROSSO – La Roma si prepara ad accogliere Angeliño. Il terzino spagnolo arriva in prestito con diritto di riscatto dal Lipsia. Il giocatore sbarcherà in Italia nel pomeriggio, pronto per le visite mediche e la firma sul contratto.
Angeliño passa da una maglia giallorossa all’altra. Il terzino classe ’97 ha infatti disputato la prima metà di stagione con la casacca del Galatasaray. Il giocatore, dopo un inizio di campionato da titolarissimo, è stato relegato in panchina per una questione economica. Il Gala avrebbe dovuto versare 6 milioni nelle casse del Lipsia per il riscatto obbligatorio dopo un tot di presenze in stagione. Così, il club di Istanbul ha deciso di terminare anticipatamente il prestito di Angeliño in Turchia, rispedendo il giocatore in Germania.
ROMA-ANGELIÑO, ECCO I DETTAGLI DELL’ACQUISTO GIALLOROSSO
Il terzino spagnolo si trasferisce alla corte di mister De Rossi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Nell’accordo tra Roma e Lipsia è stato inserito un gentleman’s agreement. Secondo l’accordo sancito tra le parti, la Lupa si impegnerà a versare con certezza i 5 milioni in caso di qualificazione alla Champions League. Angeliño si lega alla Roma con un contratto valido fino al 2028 e uno stipendio fissato a 2 milioni netti a stagione. Il giocatore potrebbe fare il suo esordio già nel prossimo match dei giallorossi contro il Cagliari.
Lo spagnolo, cresciuto nel vivaio del Manchester City, ha vissuto una prima parte di carriera in giro per il mondo. Dal 2013 al 2018, Angeliño ha indossato la divisa di Deportivo La Coruña, New York City, Manchester City Under 23, Mallorca, NAC Breda e PSV. In Olanda è arrivata la definitiva consacrazione.
Nel 2019, le ottime prestazioni del classe ’97 hanno convinto il Manchester City, ad esercitare una recompra inserita nel contratto di trasferimento del calciatore dai Citizens al PSV appena un anno prima. Alla corte di Guardiola, il ragazzo ha deluso le aspettative, venendo ceduto dopo una stagione al Lipsia. In Germania Angeliño ha vestito la casacca del Lipsia e del Hoffenheim, prima del prestito al Galatasaray e l’arrivo alla Roma.